Bulgaria-Norvegia e Cipro-Slovenia, Nations League (domenica)

Seconda giornata della Nations League. Spazio ai pronostici su entrambe le partite in programma domenica nella League C: la Bulgaria affronta la Norvegia, mentre Cipro sfida la Slovenia.

BULGARIA – NORVEGIA | domenica ore 18:00

Dopo aver debuttato nella Nations League con una vittoria, queste due squadre si apprestano a sfidarsi in un importante scontro al vertice del gruppo 3 della League C.

La Bulgaria è andata oltre le aspettative: ha rifilato un 2-1 a domicilio alla Slovenia, grazie a una doppietta di Bozhidar Kraev, inframezzata da un gol di Miha Zajc.

La Norvegia è reduce da un successo che appariva più prevedibile: ha vinto in casa per 2-0 contro Cipro. Entrambe le reti sono state segnate da Stefan Johansen, calciatore del Fulham, club recentemente tornato in Premier League.

Il match in programma a Sofia si preannuncia equilibrato e combattuto. La nazionale bulgara dovrebbe schierare tre difensori centrali e due esterni dotati di buona corsa, pronti a sacrificarsi in fase di non possesso palla. Gli ospiti risponderanno probabilmente con un compatto 4-4-2, nel tentativo di coprire il campo nel miglior modo possibile.

Il pronostico

Questa partita potrebbe concludersi con un pareggio ed essere contraddistinta da meno di tre gol.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Norvegia

BULGARIA (3-5-2): Iliev; Chorbadzhiyski, Bodurov, Lyaskov; Bandalovski, Slavchev, Kostadinov, Nedelev, Despodov; Popov, Kraev.
NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Ajer, Meling; Johansen, Berge, Henriksen, Elyounoussi; King, Johnsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CIPRO – SLOVENIA | domenica ore 20:45

L’esordio nella Nations League si è rivelato deludente per la Slovenia, che è stata battuta in casa per 2-1 dalla Bulgaria. Bojan Jokic e compagni hanno dimostrato di avere poca qualità a livello offensivo: si affidano attualmente agli inserimenti di Miha Zajc, interessante centrocampista dell’Empoli, ma non dispongono di molte opzioni valide in attacco.

Anche Cipro è ancora a quota zero punti nel gruppo 3 della League C, a causa della sconfitta per 2-0 rimediata in Norvegia. Il c.t. Ran Ben Shimon ha deciso di affidare il ruolo di centravanti a Pieros Sotiriou, che non segna da tempo. Più in generale, questa nazionale è rimasta senza gol all’attivo in cinque delle ultime sei partite disputate.

Viste le premesse, insomma, il match di Nicosia si preannuncia tutt’altro che spettacolare.

Il pronostico

È probabile che questa partita sia caratterizzata da non più di due gol.

Le probabili formazioni di Cipro-Slovenia

CIPRO (5-4-1): Pardo; Demetriou, Kousoulos, Laifis, Merkis, Efrem; Papoulis, Kastanos, Margaca, Kyriakou; Sotiriou.
SLOVENIA (4-2-3-1): Belec; Skubic, Struna, Mevlja, Jokic; Kurtic, Bezjak; Zahovic, Zajc, Verbic; Sporar.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy