Portogallo-Croazia, amichevole internazionale (giovedì)

Portogallo-Croazia è una partita amichevole che verrà giocata alle 20.45 allo stadio “Algarve” di Faro: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La squadra campione d’Europa in carica affronta una finalista dell’ultimo Mondiale.

PORTOGALLO – CROAZIA | giovedì ore 20:45

Partita amichevole di grande interesse, questa tra Portogallo e Croazia: si affrontano la squadra campione d’Europa in carica affronta una finalista dell’ultimo Mondiale. Tutte e due le nazionali scenderanno in campo con delle formazioni differenti rispetto a quelle viste ultimamente. Nel Portogallo non ci sarà Cristiano Ronaldo, mentre per la Croazia sarà la prima partita senza Danijel Subasic, Vedran Corluka e Mario Mandzukic che hanno detto addio alla nazionale.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos sarà privo di Cristiano Ronaldo, ma il talento non manca alla sua nazionale. La squadra dovrebbe andare in campo con il 4-4-2: due terzini italiani (Cancelo e Rui) a non convincere è la coppia di centrali formata da Pepe e Dias. Tanta qualità a centrocampo con Ruben Neves più gli esterni Bernardo Silva e Bruma. Spetterà a William Carvalho dare sostanza. Gli attaccanti saranno Guedes e Andrè Silva, che ha esordito nel Siviglia con una tripletta al Rayo Vallecano e spera di rilanciare la sua carriera dopo un anno deludente al Milan.

Il nuovo portiere titolare della Croazia sarà Kalinic, non cambierà il modulo del commissario tecnico Dalic: avanti con il 4-2-3-1. Oltre alle già citate assenze di Danijel Subasic, Vedran Corluka e Mario Mandzukic, mancheranno per infortunio Dejan Lovren, Ivan Strinic, Andrej Kramaric e Ante Rebic, tutti protagonisti al Mondiale in Russia. Le novità principali saranno Mitrovic in difesa e Santini in attacco. Ci sarù un posto da titolare anche per il nuovo acquisto della Fiorentina Pjaca. Partirà presumibilmente dalla panchina Modric, lasciato a riposo in vista della prossima partita ufficiale.

Il pronostico

La Croazia scenderà in campo con una formazione sperimentale, e dopo la grande impresa al Mondiale sarà difficile ritrovare fin da subito la giusta concentrazione e applicazione, soprattutto in amichevole. Il Portogallo, pur senza Cristiano Ronaldo, ha una formazione competitiva e giocando in casa parte favorito per la vittoria in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Portogallo-Croazia

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; João Cancelo, Pepe, Dias, Mario Rui; Bernardo Silva, William Carvalho, Ruben Neves, Bruma; Guedes, André Silva.
CROAZIA (4-2-3-1): Kalinic; Vrsaljko, Mitrovic, Vida, Barisic; Pasalic, Brozovic, Rakitic; Pjaca, Santini, Perisic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy