Pescara-Livorno, Serie B (domenica)

Pescara-Livorno è la prima partita della domenica di Serie B, si gioca in anticipo alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà la prima partita di campionato per il Livorno, che nel primo turno ha riposato.

PESCARA – LIVORNO | domenica ore 18:00

Il Pescara spera in un campionato più tranquillo di quello passato, iniziato con velleità di promozione e finito con il rischio serio di retrocedere. La conferma di Brugman è stata importante per il centrocampo, così come la difesa guadagnerà in sicurezza con l’arrivo di Matteo Ciofani. Ci sono poi giovani di prospettiva in avanti come Capone, Del Sole e Antonucci.

Prima partita ufficiale in Serie B per il Livorno, che si è affidato a un allenatore “tifoso” come Cristiano Lucarelli, bandiera del club e protagonista degli anni d’oro in Serie A. Una scelta rischiosa, visto che Lucarelli deve dimostrare il suo talento anche in panchina, dopo la missione fallita l’anno scorso al Catania che non è riuscito a centrare la promozione in Serie B.

La società ha puntato su una base di calciatori di grande esperienza come Dainelli, Luci, Valiani e Diamanti, la cui resistenza però tutta da verificare. Non a caso Danielli e Diamanti salteranno molto probabilmente già questa prima partita. L’attacco è pure pieno di incognire: Murilo dovrà dimostrare di potere fare bene anche in Serie B, mentre Kozak e Giannetti è da molti anni che non combinano granché.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Pescara non saranno della partita per infortunio Palazzi, Del Sole e Fornasier infortunati più Marras squalificato. L’allenatore Pillon dovrebbe confermare la coppia Gravillon-Perrotta in difesa mentre in attacco ci sarà di sicuro Mancuso con uno tra Cocco e Monachello. In dubbio a centrocampo Machin.

Dall’altra parte l’allenatore Lucarelli dovrà probabilmente rinunciare ad Alino Diamanti che ha ricominciato ad allenarsi in settimana ma non è pronto per giocare dall’inizio. In attacco c’è Filip Raicevic come alternativa a Kozak e Murilo. In difesa ancora fuori Dainelli.

Il pronostico

Il Pescara sembra più competitivo e dovrebbe vincere la partita.

Come vedere Pescara-Livorno in diretta streaming

Pescara-Livorno si potrà vedere alle 18:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Pescara-Livorno

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Perrotta, Balzano; Memushaj, Brugman, Crecco; Mancuso, Cocco, Antonucci.
LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Di Gennaro, Gonnelli, Albertazzi; Parisi, Luci, Valiani, Rocca, Porcino; Kozak, Murilo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy