Cardiff-Arsenal, Premier League (domenica)

Cardiff-Arsenal è la prima partita di Premier League della domenica, si gioca alle 14.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Principale candidato alla retrocessione secondo gli addetti ai lavori, il Cardiff ha due punti in classifica e sarà difficile migliorare già a partire da questa partita con l’Arsenal.

CARDIFF – ARSENAL | domenica ore 14:30

Il Cardiff ha due punti in classifica dopo le prime tre partite di Premier League. Non un dramma per una squadra neopromossa, anche se le ultime due rivali sono state Newcastle e Arsenal, non proprio squadre insormontabili come del resto non lo era il Bournemouth nella prima giornata. A preoccupare è soprattutto il fatto che l’attacco sia ancora fermo a zero gol, inoltre in settimana è arrivata anche l’eliminazione dalla League Cup, sconfitta 1-3 in casa contro il Norwich, squadra di Championship.

L’Arsenal non è andato poi così meglio, però nelle prime due giornate ha incrociato Manchester City in casa e Arsenal in trasferta, non proprio un calendario agevole. Alla prima partita alla portata, in casa contro il West Ham, l’Arsenal non ha fallito e non dovrebbe farlo nemmeno col Cardiff.

Se è vero che mancheranno Sead Kolasinac, Laurent Koscielny, Ainsley Maitland-Niles e Carl Jenkinson e che Mesut Özil è in dubbio, allo stesso tempo l’allenatore Unay Emery ha tanta qualità a disposizione in avanti con il lusso di potere disporre di Lacazette come dodicesimo. Per dare maggiore equilibrio Emery ha infatti per ora rinunciato all’esperimento di schierarlo in coppia con Aubameyang, e in campo andrà una formazione più compatta ma ugualmente competitiva con Mkhitaryan, Ramsey e Iwobi in appoggio all’ex Borussia Dortmund.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe vincere questa partita, come fatto negli ultimi tre precedenti contro il Cardiff che potrebbe aumentare a quattro il numero di partite consecutive senza gol.

Le probabili formazioni

CARDIFF (4-5-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Arter, Camarasa, Ralls, Murphy, Hoilett; Zohore.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Mustafi, Sokratis, Monreal; Guendouzi, Xhaka; Mkhitaryan, Ramsey, Iwobi; Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy