Augsburg-Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bundesliga (sabato)

Augsburg-Borussia Monchengladbach e Bayer Leverkusen-Wolfsburg sono due delle cinque partite della prima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Bayer Leverkusen cerca i primi punti del campionato dopo la sconfitta all’esordio.

AUGSBURG – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

L’Augsburg è riuscito per la prima volta nella sua storia a vincere all’esordio in Bundesliga, battendo in trasferta con il risultato di due a uno il Fortuna Dusseldorf. Ora si troverà di fronte un’altra squadra che ha iniziato molto bene il campionato, il Borussia Monchengladbach, che ha superato 2-0 in casa il Bayer Leverkusen.

Si sfidano due squadre che nonostante qualche assenza pesante (in particolare Finnbogason da una parte e Stindl dall’altra) hanno diverse soluzioni nella fase offensiva, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita con gol. Richter, Hahn e Caiuby giocheranno sulla trequarti al servizio di Gregoritsch, secondo migliore marcatore dell’Augsburg nello scorso campionato. Nel Borussia invece i calciatori di maggiore talento sono Hazard, Johnson e Raffael, che con la loro abilità tecnica, la precisione nei passaggi e la velocità negli inserimenti hanno già creato molti problemi alla difesa del Bayer Leverkusen. E molto probabilmente faranno altrettanto contro l’Augsburg.

Il pronostico

Nelle ultime tre partite giocate contro l’Augsburg, il Borussia Monchengladbach ha sempre segnato almeno due gol, motivo per cui c’è da credere che le caratteristiche dei calciatori offensivi del Borussia riescono a mettere in grande difficoltà la difesa avversaria. Allo stesso tempo però il Borussia in trasferta fa tradizionamente fatica a centrare risultati positivi, e infatti ha vinto solo una delle ultime undici partite fuori casa. C’è da aspettarsi una partita equilibrata ma con gol.

Le probabili formazioni di Augsburg-Borussia Monchengladbach

AUGSBURG (4-2-3-1): Giefer; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Richter, Hahn, Caiuby; Gregoritsch.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-1-4-1): Sommer; Beyer, Ginter, Jantschke, Wendt; Zakaria; Hazard, Neuhaus, Hofmann, Johnson; Raffael.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

BAYER LEVERKUSEN – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen deve immediatamente reagire alla brutta sconfitta subita all’esordio contro il Borussia Monchengladbach. Stavolta Leon Bailey, che ha di recente rinnovato il contratto con il Bayer, che in estate ha resistito alle offerte di Chelsea, Liverpool e Roma, dovrebbe partire titolare nel 4-2-3-1 molto offensivo. Con l’attaccante esterno giamaicano ci saranno anche Brandt, Havertz e Volland, che dovrebbe rubare il posto da attaccante centrale ad Alario.

Il Wolfsburg spera di giocare un campionato più tranquillo degli ultimi due in cui si è salvato soltanto grazie allo spareggio. La partenza è stata ottima, grazie alla vittoria per 2-1 contro lo Schalke 04, che l’anno scorso è arrivato secondo in classifica e giocherà la Champions League. Ancora è presto però per credere che questa squadra possa ambire a qualcosa in più di una salvezza tranquilla.

Il pronostico

L’infortunio di Guilavogui priva il centrocampo del Wolfsburg di un calciatore fondamentale per l’equilibrio tattico della squadra, il Bayer Leverkusen potrebbe approfittarne facendo scatenare i suoi ottimi calciatori offensivi: la vittoria del Bayer Leverkusen è molto probabile in una partita in cui i gol come da tradizione non dovrebbero mancare: solo tre degli ultimi trenta precedenti tra queste due squadre hanno visto un totale di due gol o meno.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Wolfsburg

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Özcan; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Kohr, Aranguiz; Brandt, Havertz, Bailey; Volland.
WOLFSBURG (3-3-2-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Arnold, Gerhardt, Camacho; Steffen, Weghorst, Brekalo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy