Lione-Nizza, Ligue 1 (venerdì)

Quarta giornata di Ligue 1. Si parte con l’anticipo tra il Lione e il Nizza: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questo match.

LIONE – NIZZA | venerdì ore 20:45

Patrick Vieira allena il Nizza da poche settimane, ma deve immediatamente fronteggiare una situazione delicata: la sua squadra è reduce da una pesante sconfitta casalinga contro il Dijon e, più in generale, ha finora conquistato un solo punto in questa edizione della Ligue 1. Dopo tre giornate di campionato, insomma, il club della Costa Azzurra è già in crisi: adesso, peraltro, è atteso da una trasferta complicata, al termine della quale potrebbe trovarsi ancor più in difficoltà.

Il Lione gioca un bel calcio e dispone tuttora di tante valide opzioni a livello offensivo, nonostante abbia appena perso Mariano Diaz, tornato al Real Madrid, società dalla quale lo aveva acquistato nell’estate del 2017. Nell’anticipo del quarto turno del massimo campionato francese, Bruno Génésio dovrebbe schierare contemporaneamente Bertrand Traoré, Nabil Fekir, Martin Terrier e Memphis Depay.

In fase di non possesso, invece, il Lione convince meno: cercava un difensore centrale e ha inseguito Ruben Dias del Benfica, prima di ripiegare su Jason Denayer. Il belga è reduce da esperienze non esaltanti e sarà chiamato a dimostrare di poter tornare sui buoni livelli di rendimento esibiti a inizio carriera, quando era anche entrato nel giro della propria nazionale.

Il Nizza è alle prese con i problemi fisici di Danilo, infortunato a una caviglia: senza il mediano brasiliano, gli ospiti faticheranno a recuperare il pallone. In attacco, in compenso, ci sarà il rientro di Mario Balotelli, pronto finalmente a debuttare in questa annata calcistica, dopo aver scontato una squalifica di tre partite: l’attaccante italiano, che ha segnato con buona continuità nelle ultime due stagioni, sembrava in procinto di trasferirsi altrove, ma poi è rimasto a disposizione di Vieira.

Come vedere Lione-Nizza in diretta TV o in streaming

Lione-Nizza si potrà vedere alle 20:45 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Ligue 1 in esclusiva per l’Italia.

Il pronostico

Più di due gol dovrebbero essere segnati in questa partita, in cui presumibilmente il Lione otterrà una vittoria e subirà almeno una rete.

Le probabili formazioni di Lione-Nizza

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Tousart, Ndombélé; Traoré, N. Fekir, Terrier; Depay.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Boscagli; Lees-Melou, Tameze, Cyprien; Saint-Maximin, Balotelli, Maolida.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy