Hannover-Borussia Dortmund, Bundesliga (venerdì)

Hannover-Borussia Dortmund è la prima partita della seconda giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La prima partita del Borussia Dortmund in Bundesliga con Favre allenatore è andata alla grande e contro l’Hannover una nuova vittoria è possibile.

HANNOVER – BORUSSIA DORTMUND | venerdì ore 20:30

Il grande protagonista dell’Hannover in questo avvio di stagione è stato l’attaccante Hendrik Weydandt, che ha segnato tre gol su tre tiri fatti in porta tra Dfb Pokal e Bundesliga. Il gol del vantaggio contro il Werder Brema nella partita finita 1-1 lo ha segnato entrando nel secondo tempo. Un inizio niente male per un calciatore che l’anno scorso giocava in quarta divisione. E così Weydandt potrebbe guadagnarsi un posto da titolare nel 4-4-2 iniziale al fianco di Niclas Füllkrug, fromboliere della passata stagione.

Nel corso di questa settimana il Borussia Dortmund ha rinforzato il suo attacco prendendo in prestito per una stagione Paco Alcacer dal Barcellona. Con Alcacer aumentano le alternative in attacco, ma c’è qualche perplessità sulla reale forza di un calciatore che dovrà sostituire Aubameyang e il sostituto dell’anno passato Batshuayi che hanno fatto molto bene.

L’avvio di stagione del Borussia Dortmund è stato però entusiasmante, con un bel 4-1 sul Lipsia in cui già si è vista la mano del nuovo allenatore Lucian Favre sul piano tattico. I tre centrocampisti Mahmoud Dahoud, Thomas Delaney e Axel Witsel e i tre attaccanti Maximilian Philipp, Marco Reus e Christian Pulisic hanno giocato molto bene e saranno quasi certamente confermati titolari, con Mario Götze e Jadon Sancho che potrebbero tornare utili a partita in corso.

Il pronostico

La prima partita del Borussia Dortmund è stata molto convincente, il nuovo centrocampo ha funzionato molto bene. Il nuovo acquisto Witsel è stato impiegato da classico regista centrale, ma nel momento in cui il Lipsia ha adottato una marcatura a uomo nei suoi confronti, c’è stato il pronto supporto di Dahoud che avendo maggiore libertà ha potuto mettere in mostra la sua abilità nelle verticalizzazioni. La grande qualità tecnica dei centrocampisti e l’abilità di Pulisic e Reus di attaccare gli spazi potrebbero risultare utili contro l’Hannover, che in estate ha ceduto il suo migliore difensore Salif Sané. Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno un paio di gol segnati.

Le probabili formazioni di Hannover-Borussia Dortmund

HANNOVER (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Bebou, Schwegler, Walace, Maina; Weydandt, Füllkrug.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Dahoud, Witsel, Delaney; Pulisic, Philipp, Reus.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy