Lipsia-Zorya, Europa League (giovedì)

Lipsia-Zorya è la partita di ritorno degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. L’andata è finita 0-0, ma lo Zorya ha giocato quasi tutta la partita in dieci.

LIPSIA – ZORYA | giovedì ore 18:30

Venti tiri verso la porta avversaria e nove calci d’angolo non sono bastati al Lipsia per battere nella partita di andata lo Zorya, che ha giocato per quasi tutta la partita in dieci contro undici per l’espulsione di Lednev al 16′. Servirà maggiore precisione sotto porta, anche perché il Lipsia corre il rischio di una clamorosa eliminazione in caso di pareggio con gol. Lo Zorya già ha passato il turno in questo modo nel confronto precedente contro i portoghesi dello Sporting Braga, pareggiando 2-2 la partita di ritorno in trasferta.

La prima partita stagionale di Bundesliga è andata tutt’altro che bene per il Lipsia, che ha perso 4-1 contro il Borussia Dortmund. In questa partita non ci sarà ancora l’infortunato Marcel Halstenberg, mentre Marcel Sabizter, Kevin Kampl e Jean-Kevin Augustin hanno recuperato dai rispettivi acciacchi e dovrebbero anche partire titolari.

L’avversario del Lipsia

L’ultimo ostacolo prima della qualificazione ai gironi di Europa League, competizione in cui il Lipsia l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale, è la squadra ucraina dello Zorya, che è arrivata quarta nello scorso campionato ucraino. Dopo il pareggio per zero a zero dell’andata, lo Zorya ha poi perso in casa in campionato 2-0 contro il Desna Chernihiv.

Il pronostico

Il Lipsia già nella partita di andata ha mostrato la sua superiorità, anche se stranamente non è riuscita a convertire in gol l’alto numero di occasioni create, nonostante il suo reparto migliore sia proprio quello offensivo. Con Sabitzer e Forsberg sulle fasce e Werner con Augustin in attacco, stavolta c’è da aspettarsi una vittoria con almeno tre gol segnati.

Le probabili formazioni di Lipsia-Zorya

LIPSIA (4-4-2): Gulasci; Klostermann, Orban, Konate, Saracchi; Sabitzer, Ilsanker, Kampl, Forsberg; Werner, Augustin.
ZORYA (4-3-2-1): Luiz Felipe; Tymchyk, Vernydub, Svatok, Mykhaylychenko; Kharatin, Silas; Karavaev, Arveladze, Khomchenovskyi; Rafael Ratao.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

 

Impostazioni privacy