Pronostici League Cup: le partite del secondo turno (martedì)

I pronostici su alcune delle partite del secondo turno della League Cup, entrano in scena anche alcune squadre di Premier League: Swansea-Crystal Palace, Fulham-Exeter City, Brentford-Cheltenham Town, Bournemouth-Milton Keynes Dons, Wimbledon-West Ham United, Leicester City-Fleetwood Town, Sheffield Wednesday-Wolverhampton e West Bromwich-Mansfield.

Nel secondo turno della League Cup, chiamata per motivi di sponsorizzazione Carabao Cup, entrano in scena tutte le squadre di Premier League che non prendono parte alle competizioni europee. In questi primi turni tutte le squadre impegnate, anche quelle delle divisioni inferiori, fanno parecchio turn over. Ci sono però squadre di Premier League che sono molto attrezzate, con calciatori che solitamente vanno in panchina che sono molto competitivi e che puntano su questa competizione per farsi notare.

Una di queste squadre è il West Ham, dove il nuovo allenatore Pellegrini ha l’imbarazzo della scelta soprattutto in attacco, meno la difesa è meno competitiva. In porta Adrian prenderà il posto di Fabianski, mentre Andriy Yarmolenko, il “Chicharito” Hernandez e Lucas Perez potrebbero partite titolari. Per questo motivo il West Ham dovrebbe battere agevolmente il Wimbledon, squadra di League One, che potrebbe però riuscire a segnare almeno un gol.

Il Bournemouth ha iniziato la stagione molto bene, facendo sette punti in tre partite, e in casa contro il Milton Keynes Dons, squadra di League Two, non dovrebbe avere particolari problemi a vincere la partita.

Il Leicester è favorito in casa contro il Fleetwood, che però ha un attaccante, Ched Evans, in gran forma e che potrebbe mettere in difficoltà la non sempre attenta difesa avversaria.

Un’altra squadra di Premier League che grazie a un calciomercato faraonico ha numerose alternative in tutti i reparti è il Fulham, che nell’ultimo turno ha centrato la prima vittoria stagionale prendendo a pallate il Burnley. Il Fulham sarà privo di Tim Ream e Floyd Ayité ma l’allenatore Slavisa Jokanovic dovrebbe utilizzare almeno due dei forti attaccanti a disposizione e cioè André Schürrle, Aleksandar Mitrovic e Luciano Vietto.

La partita più difficile spetta al Crystal Palace che sarà impegnato sul campo di una squadra retrocessa solo lo scorso anno dalla Premier League: c’è da aspettarsi una partita con gol, visto il rendimento del Crystal Palace che in trasferta ottiene spesso risultati sorprendenti. Partita da almeno un gol per squadra è anche quella del Leeds: l’allenatore Bielsa farà parecchio turn over, ma manterrà il suo solito schema offensivo.

Le vincenti

Fulham (in Fulham-Exeter City, League Cup, ore 20:45)
Brentford (in Brentford-Cheltenham Town, League Cup, ore 20:45)
Bournemouth (in Bournemouth-Milton Keynes Dons, League Cup, ore 20:45)
West Ham (in Wimbledon-West Ham, League Cup, ore 20:45)
Wolverhampton o pareggio (in Sheffield Wednesday-Wolverhampton, League Cup, ore 20:45)
West Bromwich (in West Bromwich-Mansfield, League Cup, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Fulham-Exeter City, League Cup, ore 20:45
Wimbledon-West Ham, League Cup, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Leicester City-Fleetwood Town, League Cup, ore 20:45
Leeds United-Preston, League Cup, ore 20:45
Swansea-Crystal Palace, League Cup, ore 20:45
Impostazioni privacy