Coupe de la Ligue: i pronostici sulle partite del secondo turno (martedì)

Si giocano le partite valide per il secondo turno della Coupe de la Ligue. Ecco analisi e pronostici riguardanti tutti i match in programma.

Spazio al secondo turno della Coupe de la Ligue. Analizziamo tutte le partite in programma. Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

È un periodo negativo per l’AC Ajaccio, che si trova nelle zone basse della classifica di Ligue 2 ed è atteso da un match complicato contro il Lorient, ancora imbattuto nell’attuale annata calcistica: la squadra allenata da Mickaël Landreau sta dimostrando di poter lottare per la promozione nella massima serie del calcio francese e dovrebbe uscire vittoriosa dalla partita di stasera.

L’Auxerre batterà probabilmente lo Châteauroux, il cui unico successo stagionale è arrivato proprio in Coupe de la Ligue, due settimane fa: uno striminzito 1-0 ai danni dello Chamois Niortais.

Il Le Havre si appresta a sfidare nuovamente il Brest, che lo ha sconfitto nello scorso weekend e appare leggermente favorito anche in vista dell’ormai imminente nuovo confronto.

Il Nancy è ultimo in Ligue 2, sta dimostrando di avere enormi limiti e rischierà di avere più di un problema di fronte all’Orléans, le cui possibilità di arrivare quantomeno ai rigori appaiono elevate.

Il Troyes punterà sulle giocate di Yoann Touzghar per provare a impensierire il Clermont Foot, pronto ad alternare gli insidiosi Florian Ayé e Faneva Ima Andriatsima nel ruolo di prima punta. Entrambe le squadre, insomma, dovrebbero segnare almeno un gol.

Il Metz può contare su uno scatenato Habib Diallo, rientrato dal prestito al Brest e attualmente in testa alla classifica marcatori della Ligue 2, con ben sette reti all’attivo. La formazione guidata in panchina da Frédéric Antonetti potrebbe dar vita a un match divertente contro il Lens, che si affiderà a un altro buon centravanti: Yannick Gomis, arrivato da poche settimane e ambientatosi in modo rapido.

Le vincenti

Lorient (in AC Ajaccio-Lorient, ore 18:30)
Auxerre (in Auxerre-Châteauroux, ore 20:00)
Brest o pareggio (in Le Havre-Brest, ore 20:00)
Orléans o pareggio (in Nancy-Orléans, ore 20:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Troyes-Clermont Foot, ore 20:00
Lens-Metz, ore 20:45
Impostazioni privacy