Manchester United-Tottenham, Premier League (lunedì)

Manchester United-Tottenham è l’ultima partita della terza giornata di Premier League, si gioca alle 21:00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Mourinho è già in difficoltà dopo la brutta sconfitta contro il Brighton e non sembra avere più il pieno controllo della squadra.

MANCHESTER UNITED – TOTTENHAM | lunedì ore 21:00

La nuova stagione è appena iniziata ma la posizione di Josè Mourinho è già in bilico, e non solo per la pur pesante sconfitta della scorsa giornata di campionato contro il Brighton. L’allenatore non ha gradito il calciomercato estivo del club e pare abbia problemi con alcuni calciatori, in particolare con Pogba. Questa partita potrebbe essere una trappola, perché di fronte si troverà una squadra molto forte che non è cambiata di una virgola in estate: il Tottenham. Qui, al contrario di Mourinho, l’allenatore Pochettino ha un rapporto idilliaco con tutti i calciatori e c’è una gran voglia di fare finalmente il salto definitivo di qualità e vincere qualcosa.

Il Tottenham ha iniziato il campionato con due vittorie su due partite, anche se contro Newcastle e Fulham ha subito gol e la difesa continua a ballare un po’ troppo. Del resto Pochettino in questo avvio di stagione sta schierando una formazione molto sbilanciata, con Eriksen arretrato a centrocampo, e Dele Alli e Lucas Moura in appoggio al fromboliere Harry Kane. Tra l’altro in questa partita potrebbe giocare il secondo portiere Vorm, perché Lloris è stato arrestato nel corso della settimana per guida in stato d’ebbrezza (poi rilasciato su cauzione) e verrà punito dal club. Sicuro assente è Son, convocato con la nazionale della Corea del Sud.

Nel Manchester United Mourinho ha invece parecchi dubbi di formazione. Molti calciatori non sono al top: Nemanja Matic e Antonio Valencia sono tornati ad allenarsi da poco, così come Alexis Sánchez che però dovrebbe giocare ugualmente. In difesa, nonostante le pessime prestazioni offerte contro il Brighton, dovrebbero giocare Lindelof e Bailly.

Il pronostico

Il Manchester United ha perso solo due delle ultime trentasette partite di Premier League giocate a Old Trafford, e così nonostante l’avvio di stagione difficile immaginare una sconfitta viene sempre difficile. Il Tottenham sembra però più in forma e dovrebbe riuscire quanto meno a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare, considerate le incertezze recenti delle due difese.

Le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Bailly, Lindelof, Shaw; Fred, Andreas Pereira, Pogba; Alexis Sanchez, Lukaku, Martial.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Vorm; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Dier, Eriksen, Davies; Dele, Lucas; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy