Benevento-Lecce, Serie B (lunedì)

Benevento-Lecce è l’ultima partita della prima giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Si affrontano una squadra retrocessa dalla Serie A che punta alla promozione e una appena promossa che ha come obiettivo primario la salvezza.

BENEVENTO – LECCE | lunedì ore 21:00

L’ambizione al Benevento non manca mai, e la conferma è arrivata anche nello scorso campionato di Serie A quando nonostante la retrocessione forse ormai inevitabile la società ha rinforzato la squadra nel calciomercato invernale ottenendo ottimi risultati nel girone di ritorno, tra cui una vittoria a San Siro contro il Milan.

In estate la squadra è stata di fatto smantellata, anche se sono stati confermati alcuni calciatori di ottimo livello per la Serie B (Puggioni, Costa, Viola, Letizia e Coda) e tanti altri ne sono arrivati, in tutti i reparti. Ci sono Antei e Volta in difesa, due calciatori esperti come Maggio e Nocerino, e giovani esterni d’attacco di qualità come Improta, Ricci e Roberto Insigne. Tra i colpi dell’ultima fase del calciomercato anche Buonaiuto del Perugia. L’allenatore Bucchi ha una rosa completa e con tante alternative: l’obiettivo è la promozione e già avere superato in Coppa Italia l’Udinese ha dato fiducia in visto dell’avvio del campionato.

Il Lecce dopo tanti tentativi a vuoto ha fatto finalmente ritorno in Serie B e l’obiettivo primario è quello di mantenere la categoria. Missione non impossibile, anche se in difesa e a centrocampo forse qualcosa in più in sede di calciomercato si poteva fare. In attacco sono arrivati tre ottimi colpi: Pettinari, La Mantia e Palombi, senza dimenticare Torromino e, come esterni, Falco e Chiricò. L’allenatore Liverani ha iniziato la sua carriera molto bene: dopo una clamorosa salvezza alla Ternana, ha vinto il campionato di Serie C al primo tentativo, mica male.

Il pronostico

Il Benevento ha grandi ambizioni e in casa tradizionalmente centra i suoi risultati migliori: la vittoria è probabile ma il Lecce potrebbe riuscire a segnare almeno un gol, perché ha un attacco molto competitivo con Falco trequartista in appoggio a La Mantia e Pettinari.

Come vedere Benevento-Lecce in diretta TV o in streaming

Benevento-Lecce si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Benevento-Lecce

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Tello, Viola, Nocerino; Insigne, Coda, Improta.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Cosenza, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Scavone; Falco; La Mantia, Pettinari.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy