Verona-Padova, Serie B (domenica)

Verona-Padova è la prima partita della domenica di Serie B, si gioca in anticipo alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Retrocesso lo scorso anno in Serie A, il Verona punta deciso alla promozione ed è favorito sulla neopromossa Padova che sembra destinata a lottare per la salvezza.

VERONA – PADOVA | domenica ore 18:00

Il Verona retrocesso dalla Serie A ha rifondato la squadra e fatto scelte che sulla carta sembrano intelligenti e in grado di riconsegnare alla città un campionato più adatto alla tifoseria, sempre piena di passione nonostante i risultati deludenti dell’anno passato. Il nuovo allenatore è Fabio Grosso, che l’anno scorso ha fatto abbastanza bene al Bari. E la società ha approfittato del fallimento del Bari per ingaggiare alcuni dei migliori calciatori che erano a disposizione di Grosso: Balkovec, Empereur, Henderson, Marrone e Cissè. La società non si è limitata solo a questi acquisti: il colpaccio è stato Samuel Di Carmine, fromboliere del Perugia, anche Almici, Crescenzi, Gustafson, Laribi e Ragusa sono calciatori di buon livello per la categoria.

Servirà un po’ di tempo per trovare i giusti equilibri in campo, visto che la squadra è stata rivoluzionata e anche l’allenatore è nuovo.

Il pronostico

La vittoria all’esordio però appare molto probabile per il Verona, perché di fronte ci sarà una squadra neopromossa, il Padova, che nel corso del calciomercato estivo non si è rinforzata più di tanto. Bisoli conosce molto bene la categoria e a Padova si è rilanciato dopo delle esperienze deludenti. Il suo calcio basato sulla difesa e sulla grinta non dovrebbe bastare contro la maggiore qualità tecnica del Verona. Il Padova sembra complessivamente poco competitivo, potrà aspirare al massimo alla salvezza, e in attacco ha due calciatori di talento ma forse troppo giovani per affrontare entrambi da titolari il campionato di Serie B.

Come vedere Verona-Padova in diretta TV o in streaming

Verona-Padova si potrà vedere alle 18:00 in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Verona-Padova

VERONA (4-3-3): Silvestri; Almici, Caracciolo, Marrone, Crescenzi; Henderson, Gustafson, Laribi; Ragusa, Di Carmine, Matos.
PADOVA (3-4–1-2): Merelli; Cappelletti, Capelli, Trevisan; Salviato, Pulzetti, Della Rocca, Belingheri, Contessa; Bonazzoli, Capello.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy