I pronostici di sabato 25 agosto

Quello di oggi sarà il primo sabato di pronostici sulle partite della nuova stagione di Bundesliga e Serie B che si aggiungono a Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie. Ormai il programma è al completo, uno sguardo anche alle partite di altri campionati minori, inclusa la Chinese Super League.

Primo sabato della nuova stagione con tutti i campionati: Bundesliga e Serie B si aggiungono a Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie che erano già iniziate nel corso delle scorse settimane.

In Serie A ci saranno due partitoni: Juventus-Lazio e Napoli-Milan. La Serie B non si giocherà prevalentemente di sabato come nelle altre stagioni. Oggi, ad esempio, ci sono soltanto tre partite: Cremonese-Pescara, Salernitana-Palermo e Venezia-Spezia.

Alle 15:30 si giocano cinque partite di Bundesliga, seguite alle 16:00 da quattro partite di Premier League. Liverpool-Brighton e Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18:30.

In campo anche Eredivisie, Ligue 1 e Liga: su tutte le partite trovate gli approfondimenti come ogni weekend nei singoli post. Qui ora ci concentriamo sulle altre partite in programma questo sabato.

Ci sono quattro partite del campionato cinese, la Chinese Super League. Il Guangzhou Evergrande ha l’opportunità di superare lo Shandong Luneng in classifica e avvicinare ulteriormente il primo posto in classifica. La squadra allenata da Fabio Cannavaro da quando sono arrivati Paulinho e Talisca ha sbagliato solo una partita, per il resto ha sempre vinto di goleada e potrebbe farlo anche stavolta. Probabile vittoria interna con annessa goleada per lo Shanghai SIPG di Hulk e Oscar contro l’Henan. Trasferta a rischio per il Guoan FC primo in classifica, che dovrà vedersela con il Tianjin Teda del fromboliere Frank Acheampong: facile aspettarsi una partita con gol. Non sarebbe una novità per il Beijing Guoan: in dieci delle ultime undici partite ufficiali ha sia segnato che subito gol.

Nella Championship inglese l’Aston Villa ancora imbattuto dovrebbe battere il Reading che ha fatto un solo punto finora. Probabile una partita spettacolare e con gol, statistiche alla mano, tra Norwich e Leeds. Gol attesi, sempre in Championship, anche in Qpr-Wigan. Passando in League One il Peterborough, a punteggio pieno dopo quattro giornate, ha il morale alle stelle e dovrebbe battere il Plymouth ancora senza vittorie in stagione. Lo Scunthorpe è reduce da due pesanti sconfitte in cui ha subito otto gol, e affrontare il Barnsley in gran forma non sarà facile: la vittoria esterna è altamente probabile.

Nella Zweite Liga il Colonia, principale candidato alla promozione in Bundesliga, ha una partita sulla carta abbordabile contro l’Aue.

Occhio poi alle squadre che saranno impegnate negli spareggi decisivi di Champions League della prossima settimana: quasi tutte faranno turn over e le avversarie potrebbero approfittarne. Tra quelle in campo questo sabato ci sono Salisburgo, Young Boys e Dinamo Zagabria.

Le vincenti

Friburgo o pareggio (in Friburgo-Eintracht Francoforte, Bundesliga, ore 15:30)
Hertha Berlino o pareggio (in Hertha Berlino-Norimberga, Bundesliga, ore 15:30)
Arsenal (in Arsenal-West Ham, Premier League, ore 16:00)
Southampton o pareggio (in Southampton-Leicester, Premier League, ore 16:00)
Juventus (in Juventus-Lazio, Serie A, ore 18:00)

Le vincenti – altri campionati

Guangzhou Evergrande (in Shandong Lunen-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 13:35)
Shanghai SIPG (in Shanghai SIPG-Henan, Chinese Super League, ore 13:35)
Aston Villa (Aston Villa-Reading FC, Championship, ore 16:00)
Barnsley (in Scunthorpe United-Barnsley, League One, ore 16:00)
Peterborough United o pareggio (in Plymouth Argyle-Peterborough United, League One, ore 16:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Wolverhampton-Manchester City, Premier League, ore 13:30
Shanghai SIPG-Henan, Chinese Super League, ore 13:35
Ajax-Emmen, Eredivisie, ore 18:30
PEC Zwolle-PSV Eindhoven, Eredivisie, ore 20:45
Valladolid-Barcelona, Liga, ore 22:35

Le partite da almeno un gol per squadra

Tianjin Teda-Guoan FC, Chinese Super League, ore 13:35
Norwich City-Leeds United, Championship, ore 16:00
Queens Park Rangers-Wigan, Championship, ore 16:00
Bournemouth-Everton, Premier League, ore 16:00
Cremonese-Pescara, Serie B, ore 18:00

I marcatori

Pierre-Emerick Aubameyang (in Arsenal-West Ham, Premier League, sabato ore 16:00)
Diego Costa (in Atletico Madrid-Rayo Vallecano, Liga, sabato ore 20:15)
Cristiano Ronaldo (in Juventus-Lazio, Serie A, ore 18:30)

Il “clamoroso”

Pareggio (in Alaves-Betis, Liga, ore 18:15)

 

Impostazioni privacy