Fulham-Burnley e Newcastle-Chelsea, Premier League (domenica)

Fulham-Burnley e Newcastle-Chelsea sono le altre due partite di Premier League della domenica, si giocano alle 17.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Burnley è in difficoltà per via dei preliminari di Europa League e il Fulham proverà ad approfittarne. Il Chelsea allenato da Sarri cerca la terza vittoria di fila.

FULHAM – BURNLEY | domenica ore 17:00

Il Burnley sta pagando a caro prezzo la partecipazione ai preliminari di Europa League. Un traguardo importante per il club che non giocava in Europa da più di cinquanta anni, un impegno però troppo gravoso per una squadra con un budget limitato che in estate non si è rinforzata più di tanto. Privo di alternative in parecchi ruoli, l’allenatore Sean Dyche sta provando a fare i miracoli ma sarà difficile ottenere la qualificazione alla fase a gironi di Europa League dopo la sconfitta per 3-1 all’andata nello spareggio contro l’Olympiacos.

In questa partita contro il Fulham, il Burnley potrebbe ritrovare qualche titolare lasciato a riposo in Europa League, la squadra sta comunque pagando il doppio impegno e la conferma è arrivata nella sconfitta contro il Watford nel turno precedente. Il Fulham proverà ad approfittarne per centrare la prima vittoria dopo due sconfitte consecutive che hanno smorzato l’entusiasmo dei tifosi dopo una campagna acquisti da urlo.

Il pronostico

Zambo Anguissa e Seri sono due ottimi rinforzi per il centrocampo, in attesa di ritrovare il miglior Schurrle il Fulham ha l’occasione di centrare i primi tre punti stagionali: vittoria possibile contro una squadra reduce dalla trasferta in Grecia di giovedì sera.

Le probabili formazioni

FULHAM (4-3-3): Fabricio; Fosu-Mensah, Chambers, Le Marchand, Bryan; Cairney, Zambo Anguissa, Seri; Sessegnon, Mitrovic, Kamara.
BURNLEY (4-5-1): Hart; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Berg Gudmundsson, Westwood, Cork, Hendrick, Lennon; Wood.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

NEWCASTLE – CHELSEA | domenica ore 17:00

Maurizio Sarri ritrova Rafa Benitez, allenatore che ha sostituito ai tempi del Napoli e contro il quale è rimasto imbattuto nelle due partite in cui lo ha affrontato in Italia alla guida dell’Empoli. La situazione ora si è invertita, visto che è Sarri ad avere sulla carta a disposizione la squadra più forte. Ancora servirà del tempo prima di vedere un gioco simile a quello messo in mostra dal Napoli, ma il Chelsea ha vinto le prime due partite di campionato e questo era molto importante per trovare subito entusiasmo e motivazioni. La vittoria per 3-2 contro l’Arsenal è stata poi altamente spettacolare.

Il pronostico

In attesa del gioco, il Chelsea non sta deludendo sotto il profilo dei risultati e contro il Newcastle dovrebbe arrivare la terza vittoria consecutiva in Premier League. La differenza a livello tecnico tra le due squadre è evidente, il Chelsea dispone di un attacco di alto livello e il centrocampo già inizia a girare sotto la sapiente guida di Jorginho, che a fianco ha due ottimi calciatori come Kante, superbo recupera-palloni, e Kovacic molto abile ad accelerare la manovra. In attacco Hazard è una garanzia, dopo il gran Mondiale giocato con il Belgio punta a raggiungere i livelli di Cristiano Ronaldo e Messi.

Le probabili formazioni

NEWCASTLE (4-4-1-1): Dubravka; Yedlin, Lascelles, Clark, Dummett; Diamé, Shelvey, Ritchie, Murphy; Perez; Joselu
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kante, Jorginho, Kovacic; Pedro, Morata, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy