Hertha Berlino-Norimberga, Werder Brema-Hannover e Wolfsburg-Schalke 04, Bundesliga (sabato)

Hertha Berlino-Norimberga, Werder Brema-Hannover e Wolfsburg-Schalke 04 sono le altre tre partite della prima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HERTHA BERLINO – NORIMBERGA | sabato ore 15:30

L’Hertha Berlino spera di fare meglio della passata stagione in cui dopo un buon abbio di campionato ha peggiorato il suo rendimento nel girone di ritorno arrivando a +10 sulla zona retrocessione e a -10 dalla zona Europa League. Qualche rinforzo è arrivato, anche se non la campagna acquisti fatta finora non sembra in grado di migliorare più di tanto i risultati di questa squadra. I nuovi acquisti sono Lukas Klünter, retrocesso l’anno scorso col Colonia, Javairo Dilrosun, prodotto del vivaio dell’Ajax, e Marko Grujic arrivato in prestito dal Liverpool. Inoltre Genki Haraguchi è tornato dal prestito al Fortuna Düsseldorf e Valentino Lazaro è stato acquistato definitivamente. La nuova stagione è iniziata con una vittoria per 2-1 contro l’Eintracht Braunschweig.

Anche il Norimberga ha vinto nel primo turno di Coppa di Germania, con lo stesso risultato di 2-1 anche se contro una squadra di categoria più bassa, il Linx. I gol sono stati entrambi segnati da Mikael Ishak, che partirà titolare al centro dell’attacco. Il difensore Enrico Valentini non sarà della partita per un infortunio che si è procurato proprio nella partita di Dfb Pokal: al suo posto ci sarà Robert Bauer, arrivato in prestito dal Werder Brema. Sicuri assenti saranno Ewerton e Sebastian Kerk, mentre il centrocampista di proprità del Bayern Monaco Tillman e l’attaccante Yuya Kubo in prestito dal Gent potrebbero essere delle soluzioni a partita in corso.

Il pronostico

L’Hertha Berlino ha una squadra più attrezzata e in casa tradizionalmente ottiene buoni risultati: una vittoria all’esordio contro il Norimberga appare ampiamente probabile.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Norimberga

HERTHA BERLINO (4-4-2): Jarstein; Stark, Rekik, Torunarigha, Plattenhardt; Lazaro, Maier, Duda, Haraguchi; Kalou, Ibisevic.
NORIMBERGA (4-3-2-1): Bredlow; Bauer, Margreitter, Mühl, Leibold; Petrak, Behrens, Fuchs; Salli, Zrelak; Ishak.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

WERDER BREMA – HANNOVER | sabato ore 15:30

Werder Brema e Hannover hanno segnato sei gol a testa nel primo turno della Coppa di Germania, rispettivamente contro Wormatia Worms e Karlsruher. Il nuovo capitano del Werder Brema Max Kruse ha segnato su calcio di rigore, e spera di segnare anche contro l’Hannover a cui ha segnato una tripletta nello scorso mese di novembre. In attacco sarà aiutato dai nuovi arrivati Davy Klaassen e Yuya Osako, mentre l’altro nuovo acquisto Martin Harnik non sarà della partita a causa di un infortunio. Il Werder Brema giocherà comunque con un 4-3-3 molto offensivo e come da tradizione giocherà senza badare troppo agli equilibri, anche per via dei due terzini di spinta Gebre Selassie e Augustinsson.

L’Hannover, che l’anno scorso dopo un girone di andata superlativo è crollato in quello di ritorno seguendo un andamento diametralmente opposto a quello del Werdere Brema, non avrà a disposizione il nuovo attaccante Bobby Wood, squalificato. Nel 4-4-2 voluto dall’allenatore Andre Breitenreiter ci saranno comunque due esterni offensivi come Bebou e Haraguchi, e in attacco a fare coppia con Asano ci sarà Füllkrug, terzo nella classifica marcatori della scorsa Bundesliga con 14 gol.

Il pronostico

Questa tra Werder Brema e Hannover sarà una partita molto probabilmente spettacolare e con gol da ambo le parti, tra due squadre che giocano con una formazione offensiva e che sono dotati di attaccanti di buon livello.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Hannover

WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; M. Eggestein, Bargfrede, Klaassen; Osako, Kruse, Kainz.
HANNOVER (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Bebou, Schwegler, Walace, Haraguchi; Asano, Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

WOLFSBURG – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg dopo due stagioni fallimentari consecutive in cui è riuscito a salvarsi soltanto allo spareggio, spera in un campionato più tranquillo. La società ha deciso di investire soprattutto in attacco per rinforzare la squadra, tessarando l’ex Stoccarda Daniel Ginczek che ha segnato il gol vittoria nella partita di Dfb Poka vinta 1-0 contro l’Elversberg, un risultato a dire il vero abbastanza deludente. Un altro rinfozo è stato quello di Wout Weghorst, a segno 27 volte con l’Az Alkmaar nella scorsa stagione, che però non dovrebbe partire titolare in questa partita. Non ci sarà per infortunio un altro nuovo arrivato, Felix Klaus.

Chi invece spera di ripetere l’ottima stagione passata è lo Schalke 04, che è tornato in Champions League grazie allo straordinario lavoro fatto dal giovane allenatore di origini italiane Domenico Tedesco. Qualche partenza dolorosa in estate c’è stata, su tutte quella di Leon Goretzka passato al Bayern Monaco e di Max Meyer al Crystal Palace, ma qualche rinforzo di qualità è pure arrivato: Omar Mascarell non potrà esordire a causa di un infortunio, saranno regolarmente in campo Salif Sane in difesa e Mark Uth in attacco.

Il pronostico

Bruno Labbadia l’anno scorso è riuscito a portare in salvo il Wolfsburg nello spareggio e avrà ora il compito di ridare un minimo di fiducia e organizzazione tattica a una squadra che negli ultimi due anni ha sempre sofferto, sia in casa che in trasferta. Lo Schalke invece grazie a Tedesco gioca molto bene, sfrutta i calci piazzati e ha più qualità tecnica in tutti i reparti, motivo per cui una vittoria dello Schalke in questa partita non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Schalke 04

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Arnold, Guilavogui, Gerhardt; Steffen, Ginczek, Brekalo.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fährmann; Sane, Naldo, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Bentaleb, Baba Rahman; Harit, Burgstaller, Uth.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy