Lione-Racing Strasburgo, Ligue 1 (venerdì)

Il programma della terza giornata di Ligue 1 inizia con l’anticipo tra il Lione e il Racing Strasburgo: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questa partita.

LIONE – RACING STRASBURGO | venerdì ore 20:45

Nella scorsa annata calcistica, Martin Terrier ha giocato benissimo con la maglia del Racing Strasburgo. Era arrivato a titolo temporaneo dal Lille, che a gennaio lo ha ceduto al Lione: il forte centrocampista offensivo francese, però, ha chiuso la stagione nel club in cui l’aveva cominciata, in quanto è stato lasciato in prestito per altri sei mesi alla formazione allenata da Thierry Laurey.

A partire da questa estate, Terrier ha effettivamente iniziato a essere a disposizione di Bruno Génésio, il quale può adesso contare su un’ulteriore opzione di alto livello dalla trequarti in su, in aggiunta a Memphis Depay, Bertrand Traoré, Mariano Diaz, Maxwel Cornet e Nabil Fekir, che è ormai finalmente in buone condizioni, dopo il lungo impegno in Russia per i Mondiali e il posticipo delle vacanze.

Il Lione, insomma, è in grado di segnare con facilità. In fase di non possesso palla, invece, non convince del tutto: cercava un difensore e ha inseguito Ruben Dias del Benfica, ma poi ha ripiegato su Jason Denayer, appena arrivato dal Manchester City. Il belga, reduce da un periodo non esaltante, avrà bisogno di tempo per ambientarsi e provare a tornare sui buoni livelli di rendimento esibiti qualche anno fa, quando sembrava promettente ed era entrato nel giro della propria nazionale.

Nell’anticipo della terza giornata di Ligue 1, comunque, i padroni di casa potrebbero avere pochi problemi contro il Racing, che non ha perso soltanto il sopracitato Terrier, ma anche Jean-Eudes Aholou e Stéphane Bahoken. Viste le premesse, Laurey dovrà lavorare molto per tentare di condurre ancora una volta la squadra di Strasburgo verso la salvezza.

Il pronostico

Il Lione sembra avere buone possibilità di ottenere una vittoria e di realizzare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Lione-Racing Strasburgo

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombélé, Tousart, Aouar; Terrier; Fekir, Traoré.
RACING STRASBURGO (4-2-3-1): Sels; Lala, Mitrovic, Martinez, Carole; Sissoko, Grimm; Gonçalves, Martin, Thomasson; Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy