Bayern Monaco-Hoffenheim, Bundesliga (venerdì)

Bayern Monaco-Hoffenheim è la prima partita della stagione 2018/2019 di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il nuovo allenatore del Bayern Monaco è Nico Kovac, la squadra è rimasta molto simile a quella dell’anno passato, mentre l’Hoffenheim proverà a stupire ancora con il giovane Nagelsmann.

BAYERN MONACO – HOFFENHEIM | venerdì ore 20:30

Come da tradizione, a giocare la prima partita del nuovo campionato è la squadra campione in carica. E come ormai capita da sei anni, è sempre il Bayern Monaco a giocarla. L’avversaria stavolta sarà l’Hoffenheim, una squadra che l’anno scorso è arrivata al terzo posto, giocherà in Champions League e non va per questo motivo sottovalutata.

La stagione ufficiale del Bayern Monaco è iniziata molto bene con la vittoria della Supercoppa di Germania con un netto 5-0 sull’Eintracht Francoforte. Una vittoria che non deve però trarre in inganno, perché l’Eintracht Francoforte è stata poi anche eliminata dalla Coppa di Germania perdendo 2-1 contro l’Ulm 1846.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nessun dubbio sul calciatore che giocherà al centro dell’attacco: Robert Lewandowski ha segnato una gran bella tripletta all’Eintracht Francoforte e sarà il fromboliere del Bayern Monaco anche in questa stagione. Il nuovo allenatore Kovac come modulo utilizzerà il 4-2-3-1. Non ci saranno grandi sorprese: in porta Manuel Neuer si è ormai ripreso pienamente dall’infortunio che gli ha fatto saltare la passata stagione. Come terzino sinistro giocherà David Alaba che ha recuperato da un problema fisico. L’unico sicuro assente sarà Serge Gnabry, ex della partita, alle prese con un infortunio. James Rodriguez, rientrato ad allenarsi in gruppo da poco, il nuovo arrivato Leon Goretzka e il rientrante Renato Sanches partiranno dalla panchina ma potrebbero essere impiegati a partita in corso. In attacco Kovac punterà sulla vecchia guardia: dentro Frank Ribery, Arjen Robben e Thomas Müller.

L’Hoffenheim ha iniziato la stagione molto bene, con un netto 6-1 al Kaiserslautern in Coppa di Germania. Anche nelle amichevoli l’Hoffenheim ha segnato gol a secchiate, confermandosi come una squadra dal modulo molto offensivo. Non saranno della partita gli infortunati Nadiem Amiri, Benjamin Hübner, Kerem Demirbay, Dennis Geiger e Lukas Rupp. Il modulo sarà il 3-3-2-2 e in attacco ci sarà Joelinton che ha segnato una tripletta al Kaiserslautern. Il brasiliano, di rientro dopo due stagioni in prestito al Rapid Vienna, sarà un titolare fisso come gli altri due nuovi arrivati Leonardo Bittencourt e Kasim Adams.

Il pronostico

Da quando c’è Nagelsmann come allenatore, l’Hoffenheim ha migliorato i suoi risultati contro il Bayern Monaco: due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta su quattro partite. In generale però il Bayern Monaco in casa contro l’Hoffenheim ha vinto otto partite su dieci, segnando in ben nove occasioni almeno due gol a partita per un totale di 32. Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria, ma potrebbe subire almeno un gol nel corso della partita.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Hoffenheim

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Robben, Müller, Ribery; Lewandowski.
HOFFENHEIM (3-3-2-2): Baumann; Adams, Vogt, Akpoguma; Kaderabek, Grillitsch, Schulz; Zuber, Bittencourt; Szalai, Joelinton.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy