ADO Den Haag-Fortuna Sittard, Eredivisie (venerdì)

Terza giornata di Eredivisie. Si comincia con l’anticipo tra l’ADO Den Haag e il Fortuna Sittard: ecco il pronostico su questa partita.

ADO DEN HAAG – FORTUNA SITTARD | venerdì ore 20:00

Da molto tempo alle prese con gravi problemi economici, l’ADO Den Haag è andato ben oltre le aspettative durante la scorsa annata calcistica, quando ha chiuso la regular season di Eredivisie al settimo posto e si è qualificato per i playoff validi per la qualificazione all’Europa League, nei quali è stato eliminato al primo turno dalla Vitesse. Quei risultati sono arrivati soprattutto grazie alle prodezze di Bjorn Johnsen, che si è trasferito all’AZ Alkmaar nel corso di questa estate. La formazione allenata da Alfons Groenendijk sta sentendo molto l’assenza dell’attaccante norvegese: ha iniziato l’attuale edizione del massimo campionato olandese incassando due sconfitte consecutive, mostrando numerosi limiti e dando l’impressione di essere destinata a dover lottare duramente per conservare la categoria.

Il neopromosso Fortuna Sittard, tornato a giocare in Eredivisie a sedici anni di distanza dall’ultima volta, ha grande entusiasmo. È reduce da un’onorevolissima sconfitta per 2-1 contro il forte PSV Eindhoven, che ha risolto la pratica soltanto al 90′, grazie a un gol segnato da Dante Rigo. In precedenza, la squadra guidata in panchina da René Eijer aveva bloccato l’Excelsior sull’1-1.

L’ADO Den Haag ha attualmente poca fiducia e dovrà fare attenzione ad Andrija Novakovich: il centravanti di nazionalità statunitense è arrivato a Sittard da poche settimane, ma sembra già essersi ambientato bene e ha finora battuto la concorrenza di Finn Stokkers, altra prima punta interessante.

Il pronostico

Il Fortuna Sittard potrebbe segnare almeno un gol, uscire imbattuto da questa partita e aggravare ancor di più la crisi dei propri avversari.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Fortuna Sittard

ADO DEN HAAG (4-3-3): Groothuizen; Malone, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Gorter, El Khayati, Immers; Becker, Lorenzen, Hooi.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Essers, Dammers, Heerings, Pinto; Diemers, El Messaoudi, Smeets; Semedo, Novakovich, Vlijter.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy