Zorya Luhansk-Lipsia, Europa League (giovedì)

Zorya Luhansk-Lipsia è la partita dell’andata degli spareggi di qualificazione alla fase a gironi di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ZORYA LUHANSK – LIPSIA | giovedì ore 20:30

La Bundesliga non è ancora iniziata, ma il Lipsia ha già giocato cinque partite ufficiali, confermando pregi e difetti della scorsa stagione: trova con grande facilità il gol, ma ne concede con troppa frequenza anche a squadre più deboli. Nei precedenti turni preliminari di Europa League ha battuto Häcken (5-1 il risultato complessivo tra andata e ritorno) e Craiova (4-2), mentre nel primo turno di Coppa di Germania ha eliminato il Viktoria Köln col risultato di 3-1.

Il Lipsia finora ha fatto a meno del suo fromboliere titolare Timo Werner che però in questa trasferta contro lo Zorya tornerà a giocare titolare anche perché Jean-Kevin Augustin, che ha iniziato la stagione con due gol e due assist in quattro partite, non figura tra i convocati. Insieme a Werner in attacco giocherà il nuovo arrivato Matheus Cunha, a quota due gol e un assist nelle sue prime quattro partite con la maglia del Lipsia.

L’avversario del Lipsia

L’ultimo ostacolo prima della qualificazione ai gironi di Europa League, competizione in cui il Lipsia l’anno scorso ha raggiunto i quarti di finale, è la squadra ucraina dello Zorya, che è arrivata quarta nello scorso campionato ucraino e che ha iniziato l’Europa League nello scorso turno. Lo Zorya non andrà sottovalutato visto che ha eliminato i portoghesi del Braga, grazie alla regola dei gol in trasferta dopo un doppio pareggio tra andata e ritorno.

Il pronostico

Il Lipsia dovrà fare a meno di Halstenberg, Augustin, Kampl e Sabitzer, ma ha una formazione più competitiva dello Zorya, con Bruma e Forsberg come esterni molto offensivi al servizio di Cunha e Werner. La squadra rischia di essere un po’ troppo sbilanciata, e così dopo avere sempre preso gol nelle ultime quattro partite, anche lo Zorya potrebbe segnare un gol.

Le probabili formazioni di Zorya Luhansk-Lipsia

ZORYA (4-3-2-1): Luiz Felipe; Tymchyk, Vernydub, Svatok, Mykhaylichenko; Karavaev, Kharatin, Silas; Lednev, Khomchenovskiy; Ratao.
LIPSIA (4-4-2): Mvogo; Mukiele, Orban, Konate, Saracchi; Bruma, Demme, Ilsanker, Forsberg; Cunha, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy