Pronostici Championship, League One di mercoledì 22 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship e League One di mercoledì 22 agosto tra cui Aston Villa-Brentford, Blackburn-Reading e Gillingham-Sunderland.

Championship

La partita più attesa di questo mercoledì di Championship è Aston Villa-Brentford, in cui si affrontano due squadre di alta classifica che puntano come minimo ai playoff. Tra le due a stupire di più in positivo in questo avvio di stagione è stato il Brentford che ha già segnato dodici gol mettendo in mostra un attacco straripante. Maupay e Watkins hanno già segnato tre gol a testa e anche Canos sta giocando molto bene. L’Aston Villa risponde con Grealish e Kodjia in attacco, supportati sulle fasce da Adomah e soprattutto Mohamady, tra i migliori in questo avvio di stagione. In Aston Villa-Brentford c’è da aspettarsi una partita con gol.

Un’altra partita della serata di Championship in cui sono attesi gol è Stoke City-Wigan. Lo Stoke, retrocesso dalla Premier League, ha dovuto cedere gran parte dei suoi pezzi pregiati e pur avendo una squadra di alto livello sta faticando ad adattarsi alla Championship: appena due i punti fatti in tre partite. Va comunque notato che il calendario fin qui non è stato facile, e il Wigan appare finalmente alla portata. Lo Stoke City è favorito in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare: sia lo Stoke sia il Wigan nelle tre partite giocate finora hanno sempre subito e segnato almeno un gol a partita.

Il Blackburn ancora imbattutto ha iniziato bene il campionato al contrario del Reading che ha perso tutte e tre le partite giocate finora: la vittoria del Blackburn è molto probabile. Il Birmingham non ha potuto fare acquisti nel corso del calciomercato estivo e come prevedibile si ritrova già in difficoltà, con soli due punti in classifica dopo tre giornate. Anche il Bolton sembrava destinato a un campionato di bassa classifica e invece ha già sette punti, e il morale alto potrebbe essere d’aiuto per conquistare un altro risultato positivo contro il Birmingham.

Il Norwich nelle prime tre partite di Championship non è ancora riuscito a vincere e ha messo in mostra una difesa imbarazzante: otto gol subiti, anche per via di uno schema con tre attaccanti forse troppo sbilanciato. Il Preston potrebbe approfittarne in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

League One

Il Sunderland dopo due retrocessioni consecutive in cui è passato dalla Premier League alla League One, proverà quanto meno ad assestarsi in questo campionato e cercare anzi di tornare al più presto quanto meno in Championship. I sette punti fatti nelle prime tre partite sono serviti per riportare un po’ di entusiasmo, ora contro il Gillingham potrebbe arrivare un nuovo risultato positivo.

Le vincenti

Blackburn Rovers (in Blackburn Rovers-Reading, Championship, ore 20:45)
Preston o pareggio (in Norwich City-Preston, Championship, ore 20:45)
Bolton o pareggio (in Bolton-Birmingham City, Championship, ore 20:45)
Sunderland o pareggio (in Gillingham-Sunderland, League One, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Norwich-Preston, League One, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Aston Villa-Brentford FC, Championship, ore 20:45
Stoke City-Wigan, Championship, ore 20:45

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy