Pronostici Championship, League One, League Two di martedì 21 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, League One, League Two di martedì 21 agosto tra cui Queens Park Rangers-Bristol City, Swansea-Derby County e Lincoln City-Bury.

Championship

Il Bristol City non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione, con due punti in tre partite, ma c’è chi sta messo decisamente peggio. Il Qpr ha perso tutte e tre le partite giocate finora e nell’ultimo turno ha preso addirittura sette gol dal West Bromwich. Per il Qpr si prevedeva una stagione difficile, ma è iniziata addirittura peggio delle aspettative: il Bristol City dovrebbe riuscire quanto meno a evitare la sconfitta.

Superata la sconfitta per 5-1 contro il Brentford nella prima giornata di campionato, il Rotherham è poi apparso in ripresa vincendo le due partite successive giocate in casa tra Championship e League Cup, perdendo poi contro il Leeds non senza sfortuna. Nel primo tempo infatti il Rotherham ha avuto due grandi opportunità per passare in vantaggio, non sfruttate. Giocando così però non dovrebbero esserci problemi nell’affrontare l’Hull City, squadra destinata a lottare per evitare la retrocessione come confermato dal solo punto fatto su tre partite. La vittoria del Rotherham è abbastanza probabile.

Il partitone di questa quarta giornata di Championship è Swansea-Leeds, in cui si affrontano due squadre con ambizioni di promozione in Premier League. Il nuovo allenatore Marcelo Bielsa ha iniziato alla grande la sua avventura in Championship, il Leeds ha vinto tutte e quattro le partite giocate coppa inclusa, segnando ben undici gol. La squadra ha subito capito la filosofia offensiva del suo nuovo allenatore, però la difesa a volte concede troppo: finora ha sempre subito gol, tranne che contro il Rotherham che però ha avuto almeno due grandi occasioni per segnare. L’altro allenatore Graham Potter ha una squadra attrezzata per il pronto ritorno in Premier League, e così c’è da aspettarsi in Swansea-Leeds una partita con gol da ambo le parti.

League One

Il Peterborough ha una delle squadre più attrezzate per la promozione in Championship, soprattutto grazie alla forza dell’attacco formato da Jason Cummings e Matt Godden supportati da Mark O’Hara. I nove gol segnati nelle prime tre partite lo hanno confermato. In questa giornata infrasettimanale, il Peterborough affronterà il Charlton che nel corso del calciomercato estivo ha visto partite ben undici calciatori, prendendone soltanto due. La squadra si è indebolita e sarà difficile resistere al Peterborough, che non dovrebbe perdere in una partita da almeno tre gol complessivi.

Il Doncaster punta a rifarsi dopo la sconfitta contro il Burton che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive coppa inclusa: lo Shrewsbury Town ha iniziato male la stagione e non sembra in grado di opporre resistenza. La vittoria del Doncaster appare altamente probabile.

League Two

I campionati di League One e League Two sono iniziati da poco, ma per quanto visto a livello tattico e per le statistiche relative ai gol, in Rochdale-Barnsley, Bristol Rovers-Portsmouth, Tranmere-Mansfield, Cambridge United-Exeter City e Yeovil-Oldham sarà probabile vedere entrambe le squadre a segno.

Il Lincoln nello scorso weekend ha perso per strada i primi punti della stagione, ma in casa dovrebbe tornare alla vittoria contro il Bury.

Le vincenti

Bristol City o pareggio (in Queens Park Rangers-Bristol City, Championship, ore 20:45)
Rotherham United o pareggio (in Rotherham United-Hull City, Championship, ore 20:45)
Peterborough United o pareggio (in Charlton Athletic-Peterborough United, League One, ore 20:45)
Doncaster Rovers (in Doncaster Rovers-Shrewsbury Town, League One, ore 20:45)
Lincoln City o pareggio (in Lincoln City-Bury, League Two, ore 20:45)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Charlton Athletic-Peterborough United, League One, ore 20:45
Tranmere-Mansfield, League Two, ore 20:45

Le partite da almeno un gol per squadra

Swansea-Leeds, Championship, ore 20:45
Rochdale-Barnsley, League One, ore 20:45
Bristol Rovers-Portsmouth, League One, ore 20:45
Tranmere-Mansfield, League Two, ore 20:45
Cambridge United-Exeter City, League Two, ore 20:45
Yeovil-Oldham, League Two, ore 20:45
Impostazioni privacy