Stella Rossa-Salisburgo, Champions League (martedì)

Stella Rossa-Salisburgo si gioca martedì alle 21:00, è uno dei tre spareggi di qualificazione alla fase a gironi di Champions League in programma: i pronostici, le probabili formazioni e le cose da sapere. In ottica passaggio del turno il Salisburgo è favorito, ma vincere a Belgrado non è mai facile.

STELLA ROSSA – SALISBURGO | martedì ore 20:30

Stella Rossa-Salisburgo è una partita molto equilibrata: in ottica passaggio del turno il Salisburgo è favorito, ma vincere a Belgrado non è mai facile.

La Stella Rossa è stata fortunata nei sorteggi

La Stella Rossa è stata finora molto fortunata nei sorteggi. Dopo avere pescato ed eliminato il Suduva che aveva fatto fuori a sorpresa l’Apoel Nicosia, nel turno successivo ha eliminato lo Spartak Trnava, ma non senza soffrire e soltanto ai tempi supplementari della partita di ritorno.

I rinforzi principali presi dalla Stella Rossa nel corso del calciomercato estivo sono stati finora il difensore Srdjan Babic e i trequartisti Lorenzo Ebecilio e Dejan Meleg a cui il 30 luglio si è aggiunto il trequartista Veljko Simić. L’allenatore Vladan Milojevic ha a disposizione parecchi calciatori di buon livello, tra questi ci sono il giovane attaccante esterno Nemanja Radonjic, il centrocampista ex Sampdoria Nenad Krsticic il terzino Filip Stojkovic e il portiere Milan Borjan. Nemanja Radonjic in particolare è stato convocato per il Mondiale del 2018, è stato tra i migliori nelle partite di qualificazione alla Champions League e molto probabilmente finirà al Marsiglia per dodici milioni di euro.

Il Salisburgo ha un ottimo allenatore

Anche il Red Bull Salisburgo, entrato in scena solo a partire dallo scorso turno di qualificazione, è stato fortunato nel sorteggio visto che ha affrontato lo Shkendija, superato senza problemi già all’andata grazie a un netto 3-0. La partita contro la Stella Rossa sarà più difficile, soprattutto quella di andata per un fattore quanto meno ambientale: in casa questa squadra in Europa ha perso solo una delle ultime dodici partite, subendo solo cinque gol.

L’anno scorso però il Red Bull Salisburgo ha messo in mostra rispetto alla Stella Rossa, eliminata già ai sedicesimi, una maggiore competitività in campo europeo, arrivando fino in semifinale di Europa League, con la finale fallita per un soffio contro il Marsiglia. Se è vero che sono partiti due validi calciatori come Duje Caleta-Car e Valon Berisha, sono arrivati tanti giovani di prospettiva e un centrocampista di grande qualità ed esperienza, il nazionale austriaco Zlatko Junuzovic. Il vero colpo è stato però trattenere il valido allenatore Marco Rose: il Red Bull Salisburgo l’anno scorso ha giocato un gran calcio basato soprattutto sul pressing e sulle verticalizzazioni.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata: il Salisburgo ha qualcosa in più sia sul piano tecnico che sull’organizzazione tattica, ma la Stella Rossa in casa è capace di andare oltre le proprie potenzialità. Per questo motivo non è da escludere un pareggio, probabilmente con gol.

Le probabili formazioni

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Rodić, Degenek, Savić, Stojković; Jovančić, Krstičić; Radonjić, Simić, El Fardou Ben; Stojiliković.
SALISBURGO (4-2-3-1): Stanković; Ulmer, Ramalho, Pongračić, Lainer; Schlager, Samassékou, Haidara; Junuzović; Dabbur, Yabo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy