Crystal Palace-Liverpool, Premier League (lunedì)

Crystal Palace-Liverpool è l’ultima partita della seconda giornata di Premier League, si gioca alle 21:00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. La squadra allenata da Jurgen Klopp è ancora più forte con Alisson, Naby Keita e Fabinho, per il Crystal Palace si profila un campionato più tranquillo di quello passato.

CRYSTAL PALACE – LIVERPOOL | lunedì ore 21:00

Questa trasferta non semplice sul campo del Crystal Palace sarà un primo vero esame per il Liverpool, che in questa nuova stagione ha grandi ambizioni anche in Premier League, visti i rinforzi arrivati in estate.

La squadra finalista l’anno scorso in Champions League è infatti riuscita a migliorarsi parecchio, almeno sulla carta, nel corso del calciomercato estivo. Ha cancellato il principale punto debole della passata stagione, che è costato pure la sconfitta nella finale di Champions League, tesserando il migliore portiere in circolazione, il brasiliano Alisson. Karius cederà il posto da titolare ad Alisson, inoltre il Liverpool ha aggiunto altri calciatori che torneranno molto utili nel corso della stagione: Naby Keita e Fabinho, che cancellano così la partenza di Emre Can verso la Juventus e danno ancora più alternative al centro del campo.

Il Crystal Palace nella prima partita si è confermata la solita squadra imprevedibile in trasferta, centrando una bella vittoria sul campo del neopromosso Fulham che ha portato subito entusiasmo. La società si è mossa poco sul calciomercato, facendo comunque due validi acquisti come Max Meyer e Jordan Ayew. Il vantaggio in fase iniziale rispetto alla passata stagione sarà quello di avere da subito in panchina Roy Hodgson, bravo l’anno scorso a salvare una squadra che sembrava già spacciata dopo poco settimane con Frank De Boer come allenatore. La conferma di Wilfred Zaha è un altro punto a favore del Crystal Palace che può ambire a un campionato tranquillo di metà classifica.

Il pronostico

Quello di stasera sarà un test più probante per la difesa del Liverpool: il Crystal Palace sa sfruttare molto bene i calci piazzati, ha un calciatore molto abile nel gioco aereo come Benteke e soprattutto ha il veloce Zaha in gran forma pronto ad approffitare della difesa alta degli avversari, sempre se riuscirà a essere lucido di fronte ad Alisson. Il Liverpool ha comunque un potenziale offensivo devastante e questo dovrebbe bastare per vincere anche subendo eventualmente un gol.

Le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, van Aanholt; Townsend, Kouyatè, Milivojevic, Schlupp; Zaha, Benteke.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, van Dijk, Gomez, Robertson; Naby Keita, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Manè.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy