Manchester City-Huddersfield, Premier League (domenica)

Manchester City-Huddersfield è l’altra partita di Premier League che si gioca domenica alle 14.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa è una partita sulla carta poco equilibrata, il Manchester City campione in carica è nettamente favorito sull’Huddersfield che nella prima giornata ne ha presi tre dal Chelsea.

MANCHESTER CITY – HUDDERSFIELD | domenica ore 14:30

Le belle vittorie ottenute nella finale della Community Shield contro il Chelsea e nella prima giornata di Premier League sul campo dell’Arsenal hanno confermato come in questo momento il Manchester City sia ancora la squadra più forte in Inghilterra. In settimana però è poi arrivata la brutta notizia dell’infortunio di Kevin De Bruyne che dovrà restare fuori per almeno tre mesi. La rosa del Manchester City, rinforzata in estate dall’arrivo di Riyad Mahrez, è in grado di sopperire a quest’assenza, ma di sicuro quella di De Bruyne sarà un’assenza che si farà sentire.

L’Huddersfield l’anno scorso ha centrato a sorpresa la salvezza, ripetersi sarà molto complicato e lo si è capito dalla sconfitta all’esordio contro il Chelsea per tre a zero. L’anno scorso i risultati sono arrivati grazie a una tattica molto difensiva, l’Huffersfield è stata una delle squadre che hanno segnato meno gol in Premier League.

La tattica di gioco non cambierà in questa stagione e l’allenatore David Wagner proverà a terminare questa partita con un passivo non troppo esagerato per evitare di rendere ancora più pesante la differenza reti dopo la sconfitta all’esordio.

Il pronostico

Il Manchester City ha vinto ben 32 delle ultime 37 partite giocate in casa, e in 26 delle ultime 32 ha segnato almeno due gol. Numeri eccezionali che non sembrano mettere in dubbio la vittoria in questa partita contro l’Huddersfield, che proverà a limitare il passivo giocando una partita difensiva.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-5-1): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandinho, Gundogan, Mahrez, Sterling; Gabriel Jesus.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Hamer, Hadergjonaj, Kongolo, Lowe, Schindler; Billing, Mooy, Hogg; Pritchard, Parra, Diakhaby; Mounie.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy