Burnley-Watford, Premier League (domenica)

Burnley-Watford è una delle due partite di Premier League che si giocano domenica alle 14.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Burnley giovedì ha giocato in Europa League, qualificandosi per gli spareggi per l’accesso alla fase a gironi. Potrebbe accusare un po’ di stanchezza, il Watford proverà ad approfittarne.

BURNLEY – WATFORD | domenica ore 14:30

Il Burnley è tornato a giocare in Europa a più di 50 anni dall’ultima volta e c’è grande entusiasmo tra i tifosi dopo la vittoria di giovedì sera ai tempi supplementari contro l’Istanbul Basaksehir. Ora ci sarà da superare un altro ostacolo non proprio facile per accedere alla fase a gironi di Europa League e cioè l’Olympiakos.

Nel corso dell’ultimo calciomercato il Burnley ha fatto pochissime operazioni in entrata, la rosa appare un po’ corta per gestire due competizioni come Premier League ed Europa League e in questo periodo ci si sono messi anche gli infortuni a complicare i piani. Chris Wood, Johann Berg Gudmundsson e James Tarkowski dovrebbero quanto meno tornare disponibili e sono opzioni che l’allenatore Sean Dyche terrà in considerazione.

Il Watford proverà ad approfittare della stanchezza del Burnley, bissando così la bella vittoria ottenuta all’esordio contro il Brighton. L’ex juventino Roberto Pereyra, finalmente lasciato in pace dai problemi fisici, ha iniziato bene la stagione segnando una bella doppietta e potrebbe risultare importante anche in questa partita. Oltre a Pereyra anche l’attaccante Andy Gray ha giocato una partita di alto livello ed è sempre più l’attaccante di riferimento di questa squadra.

Il pronostico

Il Burnley giovedì ha giocato in Europa League, qualificandosi per gli spareggi per l’accesso alla fase a gironi. Potrebbe accusare un po’ di stanchezza, il Watford proverà ad approfittarne portando via almeno un punto.

Le probabili formazioni

BURNLEY (4-4-2): Hart; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Gudmundsson, Westwood, Cork, Lennon; Barnes; Wood.
WATFORD (4-2-2-2): Foster; Janmaat, Kabasele, Cathcart, Holebas; Doucouré, Capoue; Hughes, Pereyra; Deeney, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy