I pronostici sulle altre partite di sabato 18 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Chinese Super League, Championship, League One, League Two, Primeira Liga e altri campionati in programma sabato 18 agosto tra cui Beijing Renhe-Guoan, Leeds United-Rotherham, Barnsley-Wimbledon e Boavista-Benfica.

C’è il campionato cinese

C’è la diciannovesima giornata del campionato cinese, che torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale. Il Beijing Guoan primo in classifica con 39 punti ha una partita sulla carta abbordabile contro il Beijing Renhe che nelle ultime cinque partite ha fatto appena due punti subendo sedici gol. Diop e Moukandjo potrebbero impensierire la difesa del Guoan che ha sempre subito almeno un gol nelle ultime nove partite ufficiali, ma alla fine la vittoria della squadra prima in classifica dovrebbe arrivare. Probabile la vittoria del Beijing Guoan con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.

Lo Shandong Luneng continua a non perdere il passo della prima in classifica grazie ai gol di Pellé e Tardelli. In casa del Guizhou Zhicheng potrebbe arrivare una nuova vittoria. Il Dalian da quando è rientrato Carrasco ha vinto tutte e due le partite giocate in casa, e per avvicinare la salvezza ne servirà un’altra contro l’Henan che ha preso una batosta nell’ultimo turno di campionato.

Lo Jiangsu ha deluso nell’ultimo turno, senza Alex Teixeira la squadra perde tanto a livello offensivo e il Tianjin Teda potrebbe approfittarne col solito Acheampong già a quota 12 gol. Zahavi ha segnato anche nell’ultimo turno, ma non è bastato a evitare la sconfitta al Guangzhou R&F che ha una delle peggiori difese del campionato. Tutte le ultime otto partite giocate da questa squadra sono finite con almeno tre gol complessivi, probabilmente andrà così anche stavolta contro il Changchun Yatai.

Lo Shanghai SIPG di Hulk e Oscar, terzo in classifica, vuole mantenere i tre punti di vantaggio sull’Evergrande, principale rivale nella lotta al titolo: per farlo dovrà battere in trasferta il Lifan che però con Alan Kardec, Sebá e i due Fernandinho ha un attacco in grado di fare almeno un gol.

I pronostici dall’Inghilterra

In Championship c’è il Leeds che ha iniziato la stagione alla grande sotto la guida del nuovo allenatore Marcelo Bielsa: quattro vittorie su quattro. Contro il Rotherham potrebbe arrivare la quinta, il gioco offensivo del “Loco” sta dando i suoi frutti, visto che la squadra ha segnato nove gol nelle tre partite di Championship giocate finora.

In League One il Portsmouth può approfittare del pessimo avvio di stagione dell’Oxford: sei gol subiti, zero segnati non sono il massimo nell’affrontare una squadra che ha vinto due partite su due. Il Barnsley ha segnato sei gol senza subirne e va a caccia della terza vittoria consecutiva contro il Wimbledon.

In League Two il Morecambe ha iniziato la stagione come peggio non poteva, subendo otto gol senza segnarne. Si prospetta un’altra partita difficile contro lo Stevenage.

Occhio alle squadre impegnate in Champions League

Occhio a Benfica e Salisburgo: la prossima settimana giocheranno lo spareggio di Champions League decisivo per l’accesso alla fase a gironi e faranno ampio turn over, motivo per cui non è da escludere almeno un gol segnato dalle squadre che affronteranno e cioè Boavista e Hartberg.

Le vincenti

Guoan FC (in Beijing Renhe-Guoan FC, Chinese Super League, ore 13:35)
Shanghai SIPG (in Chongqing Lifan-Shanghai SIPG, Chinese Super League, ore 13:35)
Dalian Yifang (Dalian Yifang-Henan, Chinese Super League, ore 13:35)
Tianjin Teda o pareggio (Tianjin Teda-Jiangsu, Chinese Super League, ore 13:35)
Leeds United (Leeds United-Rotherham United, Championship, ore 16:00)
Barnsley (Barnsley-Wimbledon, League One, ore 16:00)
Portsmouth (Portsmouth-Oxford United, League One, ore 16:00)
Stevenage Borough (Stevenage Borough-Morecambe, League Two, ore 16:00)

Le goleade

Beijing Renhe-Guoan FC,Chinese Super League, ore 13:35
Chongqing Lifan-Shanghai SIPG, Chinese Super League, ore 13:35
Guangzhou R&F-Changchun Yatai, Chinese Super League, ore 13:35

Entrambe le squadre a segno

Guangzhou R&F-Changchun Yatai,Chinese Super League, ore 13:35
Guizhou Zhicheng-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 13:35
Red Bull Salisburgo-Hartberg, Austria Bundesliga, ore 17:00
Boavista-Benfica, Primeira Liga, ore 20:00
Impostazioni privacy