Guingamp-PSG, Ligue 1 (sabato)

Seconda giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la partita tra il Guingamp e il Paris Saint Germain: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questo match.

GUINGAMP – PSG | sabato ore 17:00

Antoine Kombouaré siede sulla panchina del Guingamp dalla stagione 2016-2017 e ha un lungo passato al Paris Saint Germain, club in cui ha ricoperto i ruoli di calciatore, tecnico della formazione riserve e allenatore della prima squadra. Quest’ultima esperienza si chiuse con un doloroso esonero, arrivato nel dicembre del 2011, quando la proprietà qatariota – allora insediatasi da pochi mesi – decise di ingaggiare Carlo Ancelotti.

Adesso, quasi sette anni più tardi, il PSG è ormai abituato a dominare la scena in Francia, ma non è ancora riuscito a imporsi a livello europeo. Ha continuato a cambiare allenatori, nel tentativo di compiere finalmente un salto di qualità al di fuori dei propri confini nazionali, senza finora ottenere i risultati sperati. Ancelotti è stato rimpiazzato nel 2013 con Laurent Blanc, che ha lasciato il proprio posto nel 2016 a Unai Emery, andato via al termine della scorsa stagione: la scelta, stavolta, è caduta su Thomas Tuchel, il quale dovrà cercare di far meglio di chi lo ha preceduto.

Kombouaré, nel frattempo, ha sempre avuto il rimpianto di non aver potuto guidare a lungo una grande squadra, che stava crescendo grazie a un progetto societario importante. Proverà a mettere in difficoltà il Paris Saint Germain nelle prossime ore, ma conosce bene le difficoltà che il Guingamp troverà contro una formazione di altissimo livello, le cui possibilità di conquistare la Ligue 1 per la sesta volta in sette stagioni appaiono notevoli.

In attesa di dare l’assalto alla Champions, Tuchel ha già messo in bacheca una Supercoppa di Francia ed è partito in campionato con un 3-0 al Caen, griffato anche da un gol di Neymar. Il brasiliano è in cerca di rivincite, dopo la delusione rimediata ai Mondiali, e sembra pronto a trascinare nuovamente il PSG in questo weekend. Intanto, giovani talentuosi come Timothy Weah, Colin Dagba, Stanley N’Soki, Antoine Bernede e Christopher Nkunku stanno crescendo benissimo al fianco degli esperti Gianluigi Buffon e Thiago Silva. Il Guingamp, insomma, è atteso da un match estremamente complicato.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain dovrebbe vincere questa partita, in cui segnerà probabilmente almeno due gol.

Le probabili formazioni di Guingamp-PSG

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Blas, Didot; Salibur, Benezet, Thuram; Roux.
PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Marquinhos, Thiago Silva, N’Soki; Bernede, Diarra, Rabiot; Nkunku, Neymar, Di Maria.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy