Reims-Lione, Ligue 1 (venerdì)

Seconda giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra il Reims e il Lione: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questa partita.

REIMS – LIONE | venerdì ore 20:45

Dopo aver chiuso la Ligue 1 2017-2018 al terzo posto, piazzamento che gli ha consentito di qualificarsi per la Champions, il Lione dovrebbe lottare per le posizioni di vertice anche in questa edizione del massimo campionato francese. In fase di possesso palla, del resto, continua a impressionare, come è già accaduto nella passata stagione. Nabil Fekir non è in condizioni ottimali, in quanto è rientrato da poco dalle proprie vacanze, che ha posticipato per il lungo impegno avuto in occasione dei Mondiali disputati in Russia, ma Bruno Génésio può contare su tante altre risorse offensive importanti: si tratta di Memphis Depay, Mariano Diaz, Bertrand Traoré, Maxwel Cornet e Martin Terrier.

Per essere davvero certo di competere ai massimi livelli, però, il Lione avrebbe bisogno di rinforzarsi in difesa, reparto in cui ha perso Mouctar Diakhaby, trasferitosi al Valencia. L’arrivo di un nuovo centrale sarebbe importantissimo: il primo obiettivo è sempre Ruben Dias del Benfica, inseguito ormai da settimane, mentre il nome nuovo delle ultime ore è Rodrigo Caio del Sao Paulo.

Il Reims, neopromosso in Ligue 1, cercherà di evitare un rapido ritorno in seconda serie: ha perso tre calciatori importanti, Jordan Siebatcheu, Diego Rigonato e capitan Danilson Da Cruz, perciò avrà bisogno di trovare una fisionomia differente e punterà soprattutto sulle giocate di Moussa Doumbia, interessante esterno offensivo, arrivato a parametro zero dal Rostov e già andato a segno nello scorso weekend contro il Nizza. I movimenti dell’esterno maliano, pronto a partire dalla fascia sinistra e ad accentrarsi per andare alla conclusione con il destro, potrebbero creare qualche problema al Lione.

Il pronostico

Il Lione dovrebbe uscire imbattuto da questo match, che si preannuncia movimentato e sarà probabilmente contraddistinto da più di due gol. Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Reims-Lione

REIMS (4-2-3-1): Mendy; Métanire, Fontaine, Abdelhamid, Konan; Romao, Chavalerin; Oudin, Martin, Doumbia; Chavarria.
LIONE (4-3-1-2): Gorgelin; Dubois, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombélé, Tousart, Aouar; Depay; Traoré, Diaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy