I pronostici sulle altre partite di venerdì 17 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, Ligue 2, campionato belga e Russian Premier League in programma venerdì 10 agosto tra cui Birmingham-Swansea, Anderlecht-Mouscron e Lorient-Valenciennes.

L’Anderlecht ha vinto tutte e tre le partite giocate finora nel campionato belga, e gran parte del merito va ai due attaccanti Santini e Dimata che hanno segnato ben undici gol in due. Dimata è un acquisto azzeccato del calciomercato estivo, arrivato con – tra gli altri – il portiere Didillon, il mediano Makarenko e gli attaccanti esterni Musona, Bakkali e Adzic, quest’ultimo attualmente infortunato. Contro il Mouscron che fin qui ha sempre perso è molto probabile una nuova vittoria dell’Anderlecht.

L’anticipo di Championship vedrà di fronte Birmingham e Swansea. Il Birmingham non ha potuto fare acquisti nel corso del calciomercato e così non ha potuto rinforzare la squadra. In questa partita tra l’altro Monk, che affronterà per la prima volta da ex lo Swansea, dovrà fare a meno di Craig Gardner squalificato e dell’infortunato David Davis. Dopo la cessione di Cheikh Ndoye le alternative a centrocampo sono sempre meno. Lo Swansea retrocesso lo scorso anno dalla Premier League, pur avendo fatto tante cessioni importanti ha una squadra competitiva per la Championship, e lo ha confermato vincendo le prime due partite. La terza vittoria sarà difficile, ma contro il Birmingham, lo Swansea dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Nella Ligue 2 il Nancy ha iniziato il nuovo campionato in modo disastroso perdendo tutte e tre le partite giocate finora senza segnare nemmeno un gol. L’Auxerre in casa potrebbe approfittarne per vincere la partita. Peggio ancora del Nancy ha fatto l’Orleans, che è fermo ancora a zero punti e ha subito addirittura dieci gol in tre partite: nella trasferta contro il Niort si preannuncia una nuova sconfitta.

Lorient e Valenciennes si riaffrontano a pochi giorni di distanza dalla partita giocata in coppa, in cui il Lorient ha avuto la meglio in trasferta. Stavolta in campo andranno le formazioni titolari, ma il Lorient dovrebbe fare valere ancora una volta il suo maggiore tasso tecnico.

Nella Russian Premier League in campo nell’anticipo del venerdì andrà l’Anzhi, squadra in difficoltà economiche che ha perso le ultime due partite e che in questo turno dovrà rinunciare a due squalificati, Dmitri Belorukov e Andrés Ponce. L’Oremburg ha invece centrato due belle vittorie negli ultimi due turni, tra cui una per 1-0 contro la Lokomotiv Mosca. Una nuova vittoria dell’Oremburg non sorprenderebbe più di tanto.

Le vincenti

Orenburg o pareggio (in Anzhi Makhachkala-Orenburg, Russian Premier League, ore 18:30)
Auxerre (in Auxerre-Nancy, Ligue 2, ore 20:00)
Lorient o pareggio (in Lorient-Valenciennes, Ligue 2, ore 20:00)
Chamois Niort o pareggio (in Chamois Niort-Orleans, Ligue 2, ore 20:00)
Anderlecht (in Anderlecht-Royal Mouscron, Pro League – Belgio, ore 20:30)
Swansea o pareggio (in Birmingham City-Swansea, Championship, ore 20:45)
Impostazioni privacy