Groningen-Willem II, Eredivisie (venerdì)

L’anticipo della seconda giornata di Eredivisie mette di fronte il Groningen e il Willem II: ecco il pronostico su questa partita.

GRONINGEN – WILLEM II | venerdì ore 20:00

Il Groningen ha recentemente avviato un progetto tecnico interessante. Sotto la guida tecnica di Danny Buijs, giovanissimo allenatore che è subentrato a Ernest Faber e ha immediatamente beneficiato di alcune operazioni di mercato compiute dalla propria società, a cominciare dal riscatto di Ritsu Doan, che era arrivato in prestito dal Gamba Osaka nella scorsa stagione e ha ben impressionato in Olanda. Gli arrivi di Mateo Cassierra e Julian Chabot, inoltre, hanno permesso al club biancoverde di rinforzarsi ulteriormente.

Il Willem II, invece, potrebbe vivere un’annata complessa. Costretto a fare i conti con grandi difficoltà dal punto di vista economico, non è riuscito a consegnare una rosa molto competitiva ad Adrie Koster, recentemente arrivato sulla panchina della squadra di Tilburg.

I movimenti del sopracitato Doan, uniti a quelli di Jesper Drost, Mimoun Mahi e Tom Van Weert, dovrebbero mettere in crisi il Willem II, il cui nuovo allenatore è un convinto assertore del 4-3-3, sistema di gioco che appare inadeguato per una squadra attualmente poco solida e priva di certezze.

Il pronostico

L’ambizioso Groningen punta a compiere un netto salto di qualità, dopo aver chiuso l’Eredivisie 2017-2018 al dodicesimo posto, e parte favorito in vista di questa partita. Intenzionato a schierare quattro calciatori offensivi di buon livello, dovrebbe mettere in difficoltà il Willem II, ottenere una vittoria e segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Groningen-Willem II

GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Chabot, Memisevic, Warmerdam; Hrustic, Van de Looi; Doan, Drost, Mahi; Van Weert.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Lewis, Heerkens, McGarry; Llonch, Crowley, Saddiki; Croux, Kolovos, Palacios.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy