Universitatea Craiova-Lipsia, Europa League (giovedì)

Universitatea Craiova-Lipsia è la partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

UNIVERSITATEA CRAIOVA – LIPSIA | giovedì ore 18:30

Il Lipsia ha vinto la partita d’andata mettendo in mostra la sua maggiore qualità tecnica rispetto all’Universitatea Craiova. Il gol del 3-1 finale, subito nei minuti conclusivi della partita, non permette però alla squadra tedesca di snobbare questa partita. Una sconfitta per due a zero costerebbe l’eliminazione, e così ci sarà bisogno della giusta concentrazione per evitare brutti scherzi, che nei mesi estivi sono sempre dietro l’angolo.

La squadra allenata dall’italiano Devis Mangia è infatti in ripresa, e ha vinto anche nell’ultimo turno di campionato con il risultato di 3-1 contro il Dunarea Calarasi. Il migliore dei rumeri in questo avvio di stagione è stato finora il capitano Alexandru Mitrita, già a quota quattro gol, pronto a insidiare anche quella difesa che del Lipsia è il reparto meno convincente.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nella partita di andata hanno fatto il loro esordio stagionale nel Lipsia Marcel Sabitzer e Yussuf Poulsen mentre il fromboliere titolare Timo Werner, rientrato uno degli ultimi dalle vacanze dopo avere giocato il Mondiale con la Germania, è rimasto finora a guardare e potrebbe ritrovare un posto nella formazione al fianco di Augustin. Fuori per infortunio il solo Halstenberg.

L’Universitatea Craiova per provare la rimonta giocherà con il 3-4-3: in attacco oltre al capitano Mitrita ci saranno Markovic e Burlacu. Il portiere è l’italiano Pigliacelli, in squadra ci sono altre due vecchie conoscenze del calcio nostrano e cioè Martic e Donkor. Fuori per infortunio Fausto Rossi.

Il pronostico

A causa del gol subito negli ultimi minuti della partita di andata, il Lipsia non può permettersi di sottovalutare questa trasferta e potrebbe chiuedere la pratica qualificazione passando in vantaggio già nel primo tempo. L’Universitatea Craiova farà una partita d’attacco e presto o tardi dovrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Universitatea Craiova-Lipsia

UNIVERSITATEA CRAIOVA (3-4-3): Pigliacelli; Donkor, Gardos, Briceag; Martic, Mateiu, Cicaldau, Bancu; Mitrita, Markovic, Burlacu.
LIPSIA (4-4-2): Mvogo; Klostermann, Konate, Orban, Saracchi; Sabitzer, Kampl, Demme, Forsberg; Augustin, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy