Burnley-Basaksehir, Europa League (giovedì)

Burnley-Basaksehir è la partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League con in campo una squadra inglese: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BURNLEY – BASAKSEHIR | giovedì ore 20:45

Il Burnley dopo la sorprendente passata stagione di Premier League in cui si è piazzato al settimo posto in classifica, punta ad arrivare a giocare la fase a gironi di Europa League nel suo ritorno in una competizione europea a 52 anni di distanza dall’ultima volta.

Il vantaggio per la squadra allenata da Sean Dyche in queste prime partite della nuova stagione è quella di avere la stessa formazione dell’anno scorso. In Inghilterra si è già chiuso ufficialmente il calciomercato, e il Burnley ha fatto appena tre movimenti in entrata. Sono arrivati il portiere Joe Hart – per ovviare all’assenza per infortunio di Nick Pope -, il difensore centrale Ben Gibson e l’attaccante Matej Vydra.

In queste prime partite della nuova stagione il Burnley ha confermato la consuetà solidità a livello difensivo, e ha sempre pareggiato. Quattro partite su quattro: dopo il doppio uno a uno contro l’Aberdeen nel turno precedente di Europa League, con vittoria ai tempi supplementari, sono arrivati lo zero a zero all’andata contro il Basaksehir e quello nella prima giornata di Premier League contro il Southampton.

Il pareggio dell’andata potrebbe comunque avvantaggiare la squadra turca, che in caso di pareggio con gol passerebbe il turno. Il Basaksehir ha calciatori di buon livello in tutti i reparti: due validi terzini come Clichy e Caiçara, due centrali tosti ed Elia e Visca al servizio di Bajic in attacco.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata, il Burnley punta soprattutto sulla fase difensiva e ci saranno probabilmente poche occasioni da gol, soprattutto nel primo tempo. Un nuovo pareggio non è da escludere: sarebbe il quinto consecutivo per il Burnley in questo avvio di stagione.

Le probabili formazioni di Burnley-Basaksehir

BURNLEY (4-4-1-1): Hart; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Cork, Westwood, Walters, Gudmundsson; Hendrick; Wood.
BASAKSEHIR (4-2-3-1): Mert; Clichy, Epureanu, Da Costa, Caiçara; Emre, Mahmut, İrfan Can; Elia, Visca, Bajic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy