Fenerbahce-Benfica, Champions League (martedì)

Fenerbahce-Benfica è la partita più bella e attesa del ritorno terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 20.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FENERBAHCE – BENFICA | martedì ore 21:00

Fenerbahce-Benfica è la partita più affascinante di questo terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, tra due squadre blasonate di due campionati conosciuti come quello portoghese e turco. Il Benfica l’anno scorso è arrivato al secondo posto e si è arreso solo al Porto, ma ha giocato comunque un gran campionato. Stesso discorso per il Fenerbahce, arrivato dietro al Galatasaray.

Il Benfica ha giocato meglio la partita di andata e ha vinto sostanzialmente con merito 1-0 grazie a un gol di Cervi, un risultato favorevole in ottica qualificazione. Il ritorno sarà però molto difficile, perché giocare in trasferta in Turchia è sempre molto complicato.

Il Benfica ha un valore economico della rosa superiore a quello del Fenerbahce, dovuto anche a una diversa politica a livello di calciomercato. I turchi puntano soprattutto su calciatori di esperienza quasi a fine carriera come Isla, Skrtel, Neustädter, Valbuena e Soldado, mentre il Benfica punta sui giovani, cercando poi di venderli a prezzi molto alti ai top club europei. In questa finestra di calciomercato però finora è stato venduto il solo João Carvalho, il club ha deciso di non fare ulteriori uscite per cercare di ottenere la qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League. Anche in questa partita di ritorno non dovrebbe esserci Jonas, fromboliere della passata stagione.

Il Fenerbahce punterà sulla fantasia di Giuliano, Ayew e Valbuena e sul senso del gol di Soldado.


Il pronostico

Il Benfica nelle ultime quattro trasferte giocate in Champions League ha sempre perso subendo tredici gol, la squadra l’anno scorso ha dimostrato di soffrire fuori casa in questa competizione e dal punto di vista ambientale imporsi in Turchia sarà molto complicato. Il Fenerbahce parte leggermente favorito in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare: nel weekend le difese hanno confermato dei limiti, il Fenerbahce ha preso gol dal Bursaspor, il Benfica ne ha subiti due dal Vitoria Guimaraes.

Le probabili formazioni

FENERBAHCE (4-3-3): Volkan; İsla, Neustädter, Skrtel, Hasan Ali, Mehmet Topal; Eljif Elmas, Giuliano, Ayew, Valbuena; Soldado.
BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Almeida, Jardel, Dias, Grimaldo; Fejsa, Salvio, Fernandes; Pizzi, Cervi, Ferreyra.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy