Spartak Mosca-Paok Salonicco, Champions League (martedì)

Spartak Mosca-Paok Salonicco è una partita di ritorno del terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 19.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SPARTAK MOSCA – PAOK SALONICCO | mercoledì ore 19:30

Il Paok Salonicco dopo avere preso a pallate il Basilea con un risultato complessivo di 5-1 tra andata e ritorno ha confermato di vivere uno straordinario momento di forma a livello offensivo superando anche lo Spartak Mosca, col risultato di 3-2 e al termine di una clamorosa rimonta. La partita di andata è stata davvero avvincente: lo Spartak si era portato in vantaggio di due gol con Popov e Promes e sembrava avere già messo al sicuro la qualificazione. Il Paok non ha mollato ed è riuscito a rimontare segnando tre gol, sfiorandone pure un quarto. Ma alla fine ha vinto la partita grazie a Paschalakis che ha parato un calcio di rigore, fermo restando che lo stesso portiere non era stato immune da colpe sul gol dello 0-2.


I rinforzi estivi di Spartak Mosca e Paok

Nel corso del calciomercato estivo, il Paok ha ingaggiato Léo Jabá dall’Akhmar Grozny, il difensore centrale della nazionale ucraina Yevhen Khacheridi dalla Dinamo Kiev e l’attaccante dell’Arsenal Chuka Apkom.

Lo Spartak Mosca ha invece tesserato nel corso di questa estate Samuel Gigot dal Gent e Aleksandr Tashaev dalla Dinamo Mosca. Negli ultimi giorni è stato ingaggiato anche Roman Eremenko, che però è attualmente sospeso per doping e tornerà a disposizione a partire da ottobre.

Il pronostico

Per quanto visto nella partita di andata, è difficile immaginare un ritorno senza gol: tutte e due le squadre hanno mostrato gravi lacune in difesa, e anche i portieri non sono il massimo, mentre gli attaccanti hanno talento. Stavolta però il Paok non avrà dalla sua il fattore campo, e così lo Spartak potrebbe fare valere il suo maggiore tasso tecnico con i vari Promes, Zé Luís e Hanni.

Le probabili formazioni

SPARTAK MOSCA (4-3-3): Maksimenko; Kombarov, Bocchetti, Gigot, Yeshchenko; Glushakov, Fernando, Zobnin; Promes, Zé Luís, Hanni.
PAOK SALONICCO (4-2-3-1): Paschalakis; Crespo, Khacheridi, Varela, Leo Matos; Maurício, José Cañas; Léo Jabá, Pelkas, Limnios; Prijović.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy