I pronostici di lunedì 13 agosto

Tra domani e giovedì si completerà il terzo turno di qualificazione di Champions League ed Europa League, oggi nel frattempo si chiudono con i posticipi del lunedì i turni di campionato di Portogallo, Turchia, Svezia e Russia.

Ci sono poche partite di calcio questo lunedì dopo l’abbuffata degli ultimi due giorni. In Russia si chiude la terza giornata con UFA-FC Krasnodar e Rubin Kazan-Zenit San Pietroburgo.

In Portogallo gioca la Portimonense, che è stata una delle squadre più spettacolari in termini di gol fatti e subiti nello scorso campionato: decima in classifica, ha avuto la terza peggiore difesa con 60 gol presi in 34 partite ma anche 52 segnati, di gran lunga la migliore dopo Porto, Benfica, Sporting e Braga.

Anche in Turchia si completa la prima giornata. Il Kayserispor, rinforzato in estate da parecchi nuovi acquisti, affronta l’Antalyaspor che ha avuto invece dei problemi finanziari ed è dovuto ricorrere a parecchie cessioni.

Il Colonia sceso in Zweite Liga l’anno scorso punta all’immediato ritorno nella massima serie tedesca, e dovrebbe riuscirci visto che ha messo su una squadra di alto livello per la categoria. Ha confermato il capitano Jonas Hector, nazionale tedesco, ha un portiere bravo come Timo Horn e ha preso una serie di rinforzi utili, su tutti il trequartista ex Rapid Vienna Louis Schaub. Contro l’Union Berlino dovrebbe arrivare una vittoria, la prima di una lunga serie in casa in questo campionato.

Le vincenti

Zenit San Pietroburgo o pareggio (in Rubin Kazan-Zenit San Pietroburgo, Russian Premier League, ore 19:00)
Jonkopings (in Jonkopings-Värnamo, Superettan, ore 19:00)
Colonia (in Colonia-Union Berlino, Zweite Liga, ore 20:30)
Kayserispor (in Kayserispor-Antalyaspor, Super League – Turchia, ore 20:45)
Portimonense (in Portimonense-Boavista, Coppa Italia, ore 21:15)

Le goleade

Portimonense-Boavista,Primeira Liga, ore 21:15
Norrköping-Hammarby, Allsvenskan, ore 19:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in UFA-FC Krasnodar, Russian Premier League, ore 16:30)

 

Impostazioni privacy