Dinamo Kiev-Slavia Praga, Champions League (martedì)

Dinamo Kiev-Slavia Praga è la prima partita di ritorno del terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere.

DINAMO KIEV – SLAVIA PRAGA | martedì ore 18:30

Dinamo Kiev e Slavia Praga hanno fatto martedì scorso il loro esordio nella fase di qualificazione ai gironi di Champions League pareggiando uno a uno. La Dinamo Kiev è passata in vantaggio grazie a un gol di Verbic all’ottantaduesimo ed è stata raggiunta nei minuti di recupero solo con un calcio di rigore. Nel corso della partita lo Slavia Praga aveva attaccato di più e alla fine il risultato è positivo soprattutto per la Dinamo Kiev che potrà impostare un’altra partita difensiva perché passerebbe il turno anche con lo 0-0.

Lo Slavia Praga ha giocato per l’ultima volta la fase a gironi di Champions League nella stagione 2007/2008, mentre la Dinamo Kiev è una presenza fissa anche se nella passata stagione non è riuscita a qualificarsi.

Sulla carta la Dinamo Kiev si è indebolita rispetto alle passate stagioni in cui aveva in rosa calciatori del calibro di Vida, Dragovic, Yarmolenko, Derlis Gonzalez e Belhanda, però in queste prime partite della nuova stagione ha messo in mostra grande solidità. Si è rinforzata con dei brasiliani (Sidcley, Tchê Tchê e Vitor Bueno) che per ora sono panchinari. In attacco l’allenatore Aleksandr Khatskevich punta sul nazionale sloveno Verbic e sul ventenne Tsygankov, esterno destro nuova speranza del calcio ucraino.

Finora in Ucraina la Dinamo Kiev non ha mai subito gol in stagione e nell’ultimo weekend ha riposato proprio in vista di questa partita. L’unico gol ufficiale subito in questa stagione è stato proprio quello dell’andata, in pieno recupero e solo su calcio di rigore. La difesa sta tenendo bene ma dovrà fare attenzione allo Slavia Praga che spera nell’ottimo periodo a livello realizzativo dei suoi calciatori Husbauer (a segno all’andata), Skoda, Tecl, Coufal e Stoch.


Il pronostico

Il fattore campo potrebbe essere determinante, la Dinamo Kiev parte favorita ma lo Slavia Praga ha gli attaccanti in gran forma e pronti a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Slavia Praga

DINAMO KIEV Boyko; Kedziora, Kádár, Burda, Morozyuk; Bujalskij, Sydorchuk; Verbic, Garmash, Cygankov; Besedin.
SLAVIA PRAGA (4-1-4-1) Kolář; Coufal, Ngadeu, Deli, Bořil; Souček; Stoch, Hušbauer, Sýkora, Zmrhal; Tecl.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy