Liverpool-West Ham, Premier League (domenica)

Liverpool-West Ham è una delle tre partite della domenica della prima giornata di Premier League, si gioca alle 14:30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LIVERPOOL – WEST HAM | domenica ore 14:30

Il Liverpool finalista l’anno scorso in Champions League è riuscito a rinforzarsi nel corso del calciomercato estivo. Ha cancellato il principale punto debole della passata stagione, che è costato pure la sconfitta nella finale di Champions League, tesserando il migliore portiere in circolazione, il brasiliano Alisson. Karius cederà il posto da titolare ad Alisson, inoltre il Liverpool ha aggiunto altri calciatori che torneranno molto utili nel corso della stagione: Naby Keita e Fabinho, che cancellano così la partenza di Emre Can verso la Juventus.

Il West Ham ha scelto Manuel Pellegrini come nuovo allenatore per migliorare il rendimento dopo una stagione negativa. Il calciomercato è stato un via vai di calciatori, e visto anche il cambio di allenatore ci sarà molto probabilmente bisogno di tempo per trovare nuovi equilibri. Winston Reid, Manuel Lanzini e Andy Carroll non saranno della partita per infortunio, mentre il nuovo acquisto Andriy Yarmolenko è in dubbio ma dovrebbe giocare. Carlos Sanchez e Lucas Perez, acquistati nel corso dell’ultimo giorno di calciomercato, non dovrebbero prendere parte alla partita. Subito titolari saranno invece Fabianski in porta, Wilshere a centrocampo e Felipe Anderson in attacco.

Il pronostico

Sulla carta il West Ham si è rinforzato alla grande in tutti i reparti, però sarà molto complicato per il nuovo allenatore Pellegrini trovare i giusti equilibri e uno schema tattico in grado di fare rendere tutti i nuovi arrivati. Dall’altra parte c’è invece una squadra che gioca a memoria e che è stata puntellata con i rinforzi giusti nei ruoli giusti. Per questo motivo c’è da credere in una vittoria del Liverpool con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, van Dijik, Gomez, Robertson; Naby Keita, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Manè.
WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Zabaleta, Ogbonna, Diop, Cresswell; Obiang, Noble, Wilshere; Felipe Anderson, Yarmolenko, Arnautovic.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy