Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Supercoppa di Germania (domenica)

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco è la finale della Supercoppa di Germania, si gioca alle 20:30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – BAYERN MONACO | domenica ore 20:30

La prima partita ufficiale della nuova stagione di calcio in Germania vedrà in campo le stesse squadre dell’ultima partita della passata stagione: Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. Le due squadre si sono infatti affrontate a maggio nella finale di Coppa di Germania, vinta a sorpresa dall’Eintracht Francoforte. Nel frattempo Niko Kovac, che era l’allenatore dell’Eintracht è stato ingaggiato proprio dal Bayern Monaco in sostituzione di Heynckes, andato per la seconda volta in pensione.

Il nuovo allenatore dell’Eintracht Francoforte Adi Hütter non avrà a disposizione l’attaccante della nazionale croata Ante Rebic, grande protagonista della finale vinta con il risultato di 3-1. Rebic è tornato ad allenarsi con la squadra solo lunedì scorso dopo avere prolungato le sue vacanze per via della finale dei Mondiali giocata con la Croazia. Non sarà a disposizione nemmeno il nuovo portiere Frederik Rönnow per un problema a un ginocchio, al suo posto ci sarà Wiedwald. Il precampionato dell’Eintracht Francoforte non è andato granché bene, visto che ha perso le recenti amichevoli 2-0 contro l’Empoli e 2-1 contro la Spal.

Dall’altra parte Kovac ha ormai tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per il campione del mondo Tolisso che resterà a riposo e James Rodriguez che non si è ancora completamente ripreso dall’infortunio subito al Mondiale con la Colombia.

Il pronostico

La finale verrà giocata alla Commerzbank-Arena di Francoforte, e sarà un piccolo vantaggio per l’Eintracht che però non avrà Rebic a disposizione e ha deluso nelle amichevoli estive. Il Bayern Monaco vorrà vendicare la sconfitta subita nella finale di Coppa di Germania, stavolta non sottovaluterà l’avversaria, e ha l’allenatore Kovac che conosce molto bene i limiti dei suoi ex calciatori. Per tutti questi motivi la vittoria del Bayern Monaco appare altamente probabile.

Le probabili formazioni

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Wiedwald; Abraham, Hasebe, Salcedo; Da Costa, Torro, Fernandes, Willems; Fabian, Gacinovic; Haller.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Süle, Alaba; Javi Martinez, Thiago Alcantara; Robben, Müller, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy