I pronostici sulle altre partite di sabato 11 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Chinese Super League, Championship, Primeira Liga e altri campionati in programma sabato 11 agosto tra cui Changchun Yatai-Guangzhou Evergrande, Nottingham Forest-Reading e Porto-GD Chaves.

Prosegue la diciassettesima giornata della Chinese Super League, il campionato cinese, con quattro partite in programma sabato 11 agosto tra le 12.00 e le 13.35: Changchun Yatai-Guangzhou Evergrande, Chongqing Lifan-Shandong Luneng, Hebei China-Guizhou Zhicheng e Shanghai SIPG-Shanghai Shenhua.

Da quando è tornato Paulinho ed è stato acquistato Talisca, il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro non ha sbagliato una partita e ha iniziato la risalita alla classifica, a caccia dell’ottavo titolo consecutivo. Quattro vittorie di fila con sedici gol segnati: la vittima di turno, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà lo Changchun Yatai che ha un margine di soli tre punti sulla zona retrocessione e si affida al fromboliere Ighalo. Il Guangzhou Evergrande dovrebbe vincere agevolmente in una partita in cui è probabile vedere almeno tre gol complessivi.

Dovrebbe essere senza storia anche la partita tra Shanghai SIPG e Shanghai Shenhua. Lo Shanghai SIPG deve rifarsi dopo la sconfitta a sorpresa contro il Dalian costata il primo posto in classifica. Gli avversari dello Shanghai Shenhua, che hanno vinto l’ultima coppa di Cina e che vanno sempre rispettati nella partita secca, si affideranno a Guarin, Moreno e Demba Ba. Lo Shanghai SIPG di Oscar e Hulk dovrebbe vincere la partita ma non è da escludere almeno un gol subito.

Lo Shandong Luneng di Pellè e Diego Tardelli nell’ultimo turno ha tenuto testa al Beijing Guoan primo in classifica e ha confermato di volere rimanere ancora a lungo nelle parti alte della classifica. L’imbattibilità, coppe incluse, è salita a quindici partite consecutive. Di fronte in questo turno avrà la squadra con il valore economico della rosa più basso dell’intera Chinese Super League, motivo per cui c’è da credere in una nuova vittoria dello Shandong Luneng, in una partita in cui entrambe le squadre dovrebbero segnare.

Nella Championship inglese una delle squadre che si è rinforzata maggiormente è il Nottingham Forest, che già aveva iniziato il suo processo di crescita con l’ingaggio dell’allenatore Karanka nello scorso mese di gennaio. Sono arrivati Joao Carvalho, Lewis Grabban, Gil Dias, El Arbi Hillel Soudani e Tobias Figeuiredo. Calciatori di alto livello che dovrebbero fare la differenza nella partita contro il modesto Reading: la vittoria del Nottingham Forest è altamente probabile. C’è tanta curiosità per la seconda partita di campionato del Leeds allenato da Marcelo Bielsa, che ha dato spettacolo nella prima partita vincendo 3-1 contro lo Stoke City. Vista la filosofia di gioco offensiva dell’allenatore argentino del Leeds, anche per la sfida contro il Derby County allenato da Lampard c’è da aspettarsi un partita con gol.

In Belgio lo Standard Liegi dopo il 2-2 contro l’Ajax nell’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League potrebbe accusare un po’ di stanchezza e il Cercle Brugge è pronto ad approfittarne per segnare almeno un gol. Stesso discorso in Austria per Salisburgo-Austria Vienna.

Il Porto campione in carica non dovrebbe fallire la prima partita di campionato contro il Chaves, stesso discorso per lo Spartak Mosca di Carrera che affronta l’Anzhi, squadra in crisi societaria.

Le vincenti

Guangzhou Evergrande (in Changchun Yatai-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 12:00)
Shanghai SIPG (in Shanghai SIPG-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 13:35)
Shandong Luneng o pareggio (Chongqing Lifan-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 13:35)
Nottingham Forest (Nottingham Forest-Reading, Championship, ore 16:00)
Spartak Mosca (Spartak Mosca-Anzhi Makhachkala, Russian Premier League, ore 18:00)
Porto (Porto-GD Chaves, Primeira Liga, ore 22:00)

Le goleade

Changchun Yatai-Guangzhou Evergrande,Chinese Super League, ore 12:00
Shanghai SIPG-Shanghai Shenhua, Chinese Super League, ore 13:35
Red Bull Salisburgo-Austria Vienna, Austria Bundesliga, ore 17:00

Entrambe le squadre a segno

Shanghai SIPG-Shanghai Shenhua,Chinese Super League, ore 13:35
Chongqing Lifan-Shandong Luneng, Chinese Super League, ore 13:35
Derby County-Leeds United, Championship, ore 18:30
Standard Liegi-Cercle Brugge, Pro League Belgio, ore 18:00
Red Bull Salisburgo-Austria Vienna, Austria Bundesliga, ore 17:00

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy