Newcastle-Tottenham, Premier League (sabato)

Newcastle-Tottenham è l’anticipo delle 13.30 di sabato della prima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

NEWCASTLE – TOTTENHAM | sabato ore 13:30

Il Tottenham non ha fatto nessun acquisto in questa sessione di calciomercato, ma Pochettino può ritenersi soddisfatto perché il club ha mantenuto i suoi pezzi pregiati, che non sono pochi. Il Mondiale di Russia 2018 ha confermato la forza dei calciatori del Tottenham, e Pochettino non ha potuto comunque esultare più di tanto di questo. La maggior parte dei titolari del Tottenham è arrivato fino in fondo al Mondiale e con le vacanze prolungate, quasi tutta la preparazione è stata fatta senza i vari Kieran Trippier, Harry Kane e Jan Vertonghen che non dovrebbero giocare questa partita. Pochettino dovrebbe affidarsi alla squadra che ha utilizzato nel corso dell’International Champions Cup, che ha ottenuto risultati comunque positivi: pareggio con il Barcellona 2-2 e vittorie su Roma (4-1) e Milan.

Il Newcastle rispetto al Tottenham ha cambiato maggiormente la sua squadra, acquistando il portiere Martin Dubravka dallo Sparta Praga, i difensori Federico Fernández (Swansea) e Fabian Schär (Deportivo la Coruna), gli attaccanti Yoshinori Muto (Mainz) e José Salomón Rondón (West Bromwich). Migliorare la decima posizione dello scorso anno sarà complicato, con questi rinforzi comunque l’obiettivo di una tranquilla salvezza dovrebbe essere portato a termine.

Il pronostico

Il Tottenham avrà problemi di formazione soprattutto in difesa dove mancheranno Trippier, Vertonghen e Alderweireld, inoltre sono infortunati due centrocampisti difensivi come Victor Wanyama e Moussa Sissoko. Nel corso della amichevoli il Tottenham ha sempre subito almeno un gol, e il Newcastle rinforzato in attacco dagli arrivi di Muto e Rondón sembra essere in grado di segnare almeno un gol. Questa tra Newcastle e Tottenham sarà una partita probabilmente con gol da tutte e due le parti, con il Newcastle che potrebbe riuscire a fermare gli avversari sul pareggio per via delle tante assenze con cui deve fare i conti Pochettino.

Le probabili formazioni

NEWCASTLE (4-2-3-1): Dubravka; Yedlin, Clark, Lascelles, Dummet; Diamè, Shelvey, Ritchie, Kenedy; Perez; Rondon.
TOTTENHAM (4-1-4-1): Lloris; Walker-Pieters, Aurier, Davinson Sanchez, Davies; Dier, Dembélé; Lucas Moura, Eriksen, Son; Llorente.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy