I pronostici di giovedì 9 agosto 2018

Oggi si giocano le partite di andata del terzo turno di qualificazione in Europa League. Dato il livello di certe squadre che si trovano in queste fasi del torneo, in alcuni casi i pronostici sono piuttosto sbilanciati.

È un discorso che vale soprattutto per le partite che coinvolgono squadre provenienti dai principali campionati di calcio d’Europa, come stavolta il Lipsia, il Siviglia o la stessa Atalanta. Raramente incontrano squadre che abbiano qualità tecniche sufficienti per rendere equilibrato il turno, tantomeno in un doppio confronto con andata e ritorno. Nel caso del Siviglia, che sta prendendo ogni partita ufficiale come un’opportunità per rafforzare la reputazione del suo nuovo allenatore (Pablo Machin), lo squilibrio è ancora più evidente. Affronterà nel suo stadio di casa – ossia il Ramón Sánchez-Pizjuán, uno degli stadi più “difficili” d’Europa – la modesta squadra lituana dello Zalgiris di Vilnius.

Più equilibrato e avvincente potrebbe invece rivelarsi l’interessante scontro tra l’Hapoel Beer Sheva, campione d’Israele in carica, e i ciprioti dell’APOEL Nicosia. Entrambe le squadre vengono da un’eliminazione nei turni di qualificazione di Champions League. L’APOEL è uscito già al primo turno, eliminato dal Suduva, squadra in grande ascesa nel calcio lituano. L’Hapoel Beer Sheva ha superato il primo turno eliminando il Flora Tallinn ma ha poi mostrato una netta inferiorità nel turno seguente, contro una squadra di ben più solida tradizione calcistica: la Dinamo Zagabria. Intanto, curiosamente, l’APOEL ha battuto nel secondo turno di qualificazione in Europa League proprio il Flora, la squadra estone che l’Hapoel Beer Sheva aveva battuto al primo turno di qualificazione di Champions.

Le vincenti

Ufa (in Ufa-Progrès Niedercorn, Europa League, ore 16:00)
Lipsia (in Lipsia-Universitatea Craiova, Europa League, ore 18:30)
Siviglia (in Siviglia-Zalgiris, Europa League, ore 21:45)

Le goleade

Dinamo Minsk-Zenit San Pietroburgo, Europa League, ore 19:00

Entrambe le squadre a segno

Trencin-Feyenoord, Europa League, ore 19:00
Vitesse-Basilea, Europa League, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Hapoel Beer Sheva-APOEL, Europa League, ore 19:00)

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy