I pronostici sulle altre partite di venerdì 10 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Chinese Super League, Ligue 2 e Super Lig turca in programma venerdì 10 agosto tra cui Dalian Yifang-Guangzhou R&F, Nancy-Lens e Ankaragucu-Galatasaray.

Giorno dopo giorno aumenta il numero delle partite in programma, di pari passo con l’avvio di nuovi campionati. Oggi ci sono le prime tre partite della Chinese Super League: Dalian Yifang-Guangzhou R&F, Guoan-Jiangsu e Tianjin Teda-Henan.

In Dalian Yifang-Guangzhou R&F tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol. Il Dalian nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria a sorpresa contro lo Shanghai SIPG. Ha subito approfittato del ritorno di Carrasco, che ha segnato il gol decisivo. Il nazionale belga insieme a Gaitan e Riascos formano un terzetto offensivo non certo da penultimo posto: c’è da risalire la classifica. Il Guangzhou R&F continua a segnare gol con grande facilità e allo stesso tempo a subirne: nell’ultima partita ha perso 4-2 contro il Guangzhou Evergrande.

Partita molto importante è quella tra Beijing Guoan e Jiangsu Suning. Il Beijing di Renato Augusto, Jonathan Viera, Bakambu e Jonathan Soriano se la vedrà con lo Jiangsu Suning che ha sì acquistato Eder ma dovrà fare a meno dell’infortunato Alex Teixera, assenza non di poco conto. Il Beijing Guoan dovrebbe vincere questa partita contro lo Jiangsu Suning.

Il Tianjin Teda grazie all’ennesimo gol dell’attaccante Acheampong ha ottenuto un’ottima vittoria in trasfera e va a caccia della continuità in casa contro l’Henan che però ha vinto le ultime due partite in trasferta e in attacco ha Ricardo Vaz Té in gran forma (doppietta nell’ultimo turno) senza dimenticare Bassogog. In Tianjin Teda-Henan c’è da aspettarsi almeno un gol segnato per squadra.

Nella Ligue 2 francese occhio al Lens che ha messo su una squadra con ambizioni di promozione e che affronta in questa terza giornata il Nancy che ha iniziato la stagione in malo modo con due sconfitte consecutive, per di più meritate. Il Lens è in grado di centrare un risultato positivo sul campo del Troyes. Tra le squadre a punteggio pieno dopo due giornate c’è anche il Niort che può centrare almeno un punto sul campo del Grenoble. Il Valenciennes a quota sei punti può mantenerre l’imbattibilità in casa contro lo Chateauroux.

Inizia questo venerdì la Super Lig turca. Il Galatasaray campione in carica dopo la sconfitta ai rigori nella finale di Supercoppa contro l’Akhisarspor, affronterà il neopromosso Ankaragucu che ha grandi ambizioni e ha acquistato ben nove nuovi calciatori tra cui Thievy Bifouma che l’anno scorso ha bene impressionato al Sivasspor. Dall’altra parte il Galatasaray è stato costretto dalle regole del fair play finanziaro a non fare nuovi acquisti, che pure sarebbero serviti. L’attacco resta di alto livello con Younes Belhanda, Sofian Feghouli, Derdiyok, Batefimbi Gomis e il giovane Onyekuru. L’entusiasmo dei tifosi dell’Ankaragucu e anche dei nuovi acquisti potrebbero bastare per fare almeno un gol alla spesso distratta difesa del Galatasaray.

In Ungheria il MOL Vidi, che è ancora in corsa per la qualificazione agli spareggi di Champions League, potrebbe fare un massiccio turn over in vista della ben più importante partita di martedì contro il Malmo. Il Debrecen potrebbe approfittarne per portare via un punto.

Le vincenti

Guoan (in Guoan-Jiangsu Guoxin-Sainty FC, Chinese Super League, ore 13:35)
Lens o pareggio (in Nancy-Lens, Ligue 2, ore 20:00)
Chamois Niort o pareggio (Grenoble Foot-Chamois Niort, Ligue 2, ore 20:00)
Valenciennes o pareggio (in Valenciennes-Chateauroux, Ligue 2, ore 20:00)

Entrambe le squadre a segno

Dalian Yifang – Guangzhou R&F FC,Chinese Super League, ore 13:35
Tianjin Teda – Henan, Chinese Super League, ore 13:35
Ankaragucu – Galatasaray, Super League turca, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in MOL Vidi FC-Debrecen, OTP Bank Liga Ungheria, ore 20:00)
Impostazioni privacy