PEC Zwolle-Heerenveen, Eredivisie (venerdì)

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:42
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio
I pronostici sulla Eredivisie, il principale campionato olandese di calcio

Al via una nuova edizione dell’Eredivisie. Si comincia con la partita tra il PEC Zwolle e l’Heerenveen, anticipo della prima giornata: ecco il pronostico su questo match.

PEC ZWOLLE – HEERENVEEN | venerdì ore 20:00

Al via una nuova edizione dell’Eredivisie, campionato che è sempre molto spettacolare e promette di divertire ancora una volta il pubblico. Si parte con un anticipo interessante: gli spunti di riflessione non mancano.

Il PEC aveva cominciato benissimo la scorsa annata calcistica, ma poi è nettamente calato di rendimento, si è piazzato al nono posto in classifica e non è riuscito nemmeno ad accedere ai playoff validi per la qualificazione all’Europa League, nei quali l’Heerenveen – che aveva concluso la regular season in ottava posizione – si è fermato già al primo turno, di fronte all’Utrecht.

Nonostante il brutto finale della scorsa stagione, il club di Zwolle ha confermato in panchina John Van’t Schip, il quale ha sperato nell’ingaggio dell’esperto Rafael Van Der Vaart, poi trasferitosi all’Esbjerg. Alcuni arrivi, però, si sono concretizzati: i più importanti sono stati quelli del centrocampista Clint Leemans e di Mike Van Duinen, prima punta di buon livello.

A proposito di centravanti, l’Heerenveen – che ha un nuovo allenatore, Jan Olde Riekerink, subentrato a Jurgen Streppel – si è assicurato le prestazioni di Sam Lammers, giovane calciatore molto interessante, desideroso di mettersi in mostra e di diventare un punto di riferimento per il futuro della nazionale olandese, impegnata in un delicato ricambio generazionale.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone risorse in fase offensiva e giocheranno in modo spregiudicato, perciò dovrebbero segnare almeno un gol a testa in questa partita, che si chiuderà presumibilmente con più di due reti totali.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Heerenveen

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Boer; Ehizibue, Marcellis, Lachman, Van Polen; Leemans, Thomas; Genreau, Flemming, Van Crooij; Van Duinen.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Schmidt, Hoegh, Bulthuis, Pierie; Thorsby, Kobayashi, Vlap; Zeneli, Lammers, Mihajlovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2