Marsiglia-Tolosa, Ligue 1 (venerdì)

Prima giornata di Ligue 1. Si comincia con la sfida tra il Marsiglia e il Tolosa: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questa partita.

MARSIGLIA – TOLOSA | venerdì ore 20:45

Fino a qualche anno fa, la Ligue 1 non era seguita molto dagli appassionati di calcio. Da alcune stagioni, invece, è diventata decisamente più interessante, soprattutto grazie agli arrivi di tanti fuoriclasse.

Questa nuova edizione, per esempio, sarà arricchita dalla presenza di Gianluigi Buffon, che ha chiuso la propria esperienza con la maglia della Juventus e si è trasferito al Paris Saint Germain.

Il primo match in programma è quello tra il Marsiglia e il Tolosa. I padroni di casa cercheranno di iniziare bene l’attuale annata calcistica, dopo la beffarda conclusione di quella precedente: nella scorsa primavera, la squadra allenata da Rudi Garcia ha perso la finale di Europa League contro l’Atletico Madrid e non è riuscita a qualificarsi per la Champions nemmeno attraverso il campionato, visto che si è piazzata in quarta posizione. La base da cui ripartire, comunque, è buona: l’ex tecnico della Roma può ancora contare su Dimitri Payet, Florian Thauvin e Konstantinos Mitroglou, calciatori offensivi di alto livello, che potrebbero essere presto affiancati da un nuovo attaccante. In difesa, intanto, c’è già stato un arrivo: quello di Duje Caleta-Car dal Salisburgo.

Il Tolosa arriva da una soffertissima salvezza: piazzatosi al terzultimo posto nella Ligue 1 2017-2018, ha poi vinto lo spareggio promozione-retrocessione contro l’AC Ajaccio, che si era aggiudicato i playoff di Ligue 2.

Viste le recenti partenze del portiere Alban Lafont e del difensore centrale Issa Diop, la fase di non possesso del Tolosa – sulla cui panchina c’è nuovamente spazio per Alain Casanova, il quale aveva già allenato questo club tra il 2008 e il 2015 – sarà verosimilmente ancor più vulnerabile rispetto alla passata stagione.

Il pronostico

Il Marsiglia dovrebbe iniziare il proprio cammino in questa edizione della Ligue 1 con una vittoria. Ci sono buone possibilità che il Tolosa subisca almeno due gol.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Tolosa

MARSIGLIA (3-5-2): Pelé; Sakai, Luiz Gustavo, Kamara; Sarr, Sanson, Payet, Lopez, Amavi; Germain, Mitroglou.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Michelin, Amian, Jullien, Moubandjé; Bostock, Cahuzac; Dossevi, Garcia, Gradel; Leya Iseka.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy