Lipsia-Universitatea Craiova, Europa League (giovedì)

Lipsia-Universitatea Craiova è la partita dell’andata del terzo turno preliminare di Europa League con in campo una squadra tedesca: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LIPSIA – UNIVERSITATEA CRAIOVA | giovedì ore 18:30

Entrato in scena nel secondo turno di qualificazione, il Lipsia ha superato agevolmente la squadra svedese dell’Hacken. Ha ipotecato il passaggio del turno già all’andata con un netto 4-0 e ha poi pareggiato al ritorno in trasferta 1-1.

Il Lipsia, dopo l’addio a Ralph Hasenhüttl, in questa stagione ha come nuovo allenatore il direttore sportivo Ralf Rangnick in attesa dell’arrivo nel 2019 di Julian Nagelsmann dell’Hoffenheim.

Questa però non sarà una stagione di transizione per il Lipsia, che dopo l’esperienza in Champions League dello scorso anno (terza nel girone e retrocessa in Europa League) vuole arrivare fino in fondo in questa competizione dove l’anno scorso dopo avere eliminato il Napoli è stata fatta fuori dal Marsiglia.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Hasenhüttl per questa partita potrà contare nuovamente sull’attaccante della nazionale tedesca Timo Werner, rientrato ormai stabilmente ad allenarsi col gruppo dopo le vacanze prolungate per via del Mondiale. Al suo fianco in attacco ci sarà probabilmente Yussuf Poulsen, autore del gol vittoria della Danimarca sul Perù sempre a Russia 2018. I problemi riguardano però la difesa: Konrad Laimer, Nordi Mukiele e Dayot Upamecano sono tutti indisponibili. Poco male, vista la caratura non eccezionale degli avversari. L’Universitatea Craiova, arrivato al terzo posto nello scorso campionato rumeno, ha iniziato quello attuale abbastanza male facendo appena due punti in tre partite. L’allenatore è Devis Mangia, e c’è pure un altro italiano in squadra, il portiere Pigliacelli. L’anno scorso l’Universitatea Craiova venne eliminato dal Milan, che vinse 1-0 in trasferta all’andata e 2-0 in casa al ritorno.

Il pronostico

Nonostante le tante assenze in difesa, il Lipsia dovrebbe vincere agevolmente contro il Lipsia, segnando almeno tre gol per mettere al sicuro la qualificazione già dall’andata. Contro un attacco di alto livello come quello formato da Augustin, Yussuf Poulsen, Forsberg e Werner per il portiere Pigliacelli si prospetta una serata complicata.

Le probabili formazioni di Lipsia-Universitatea Craiova

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Klostermann, Orban, Konate, Saracchi; Demme, Kampl; Augustin, Yussuf Poulsen, Forsberg; Werner.
UNIVERSITATEA CRAIOVA (4-3-3): Pigliacelli; Gardos, Ferreira, Bancu, Popa; Mateiu, Mitrita, Cicaldau; Mihaila, Borta, Burlacu.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy