Standard Liegi-Ajax, Champions League (martedì)

Standard Liegi-Ajax è una partita di andata del terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 20.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

STANDARD LIEGI – AJAX | martedì ore 20:00

L’Ajax ha superato senza difficoltà lo scorso turno preliminare battendo lo Sturm Graz sia all’andata che al ritorno con un 5-1 complessivo. L’obiettivo per il club di Amsterdam è quello di tornare a giocare la fase a gironi, motivo per cui nel corso di questa estate ha ceduto solo Justin Kluivert alla Roma (era in scadenda di contratto nel 2019) mentre Amin Younes è passato al Napoli. Rispetto agli anni passati, sono state finora maggiori le spese: la società ha tirato fuori poco più di 40 milioni di euro complessivi per gli acquisti di Daley Blind, Dusan Tadic, Hassane Bandé e Zakaria Labyad. Inoltre sono stati finora confermati i calciatori più richiesti, come Matthijs de Ligt, Frenkie de Jong e Hakim Ziyech. Finisse oggi il calciomercato, sarebbe senza dubbio una squadra rinforzata rispetto all’anno passato.

La qualificazione ai gironi appare possibile per l’Ajax: la vincente di questa partita affronterà una tra Slavia Praga e Dinamo Kiev, avversarie alla portata.

Lo Standard Liegi, arrivato al sesto posto nel corso della scorsa regular season, ha poi migliorato il suo rendimento nei playoff piazzandosi dietro solo al Club Brugge. In squadra ci sono calciatori più o meno conosciuti in Italia come il portiere messicano Ochoa, che potrebbe giocare l’ultima partita con lo Standard Liegi prima di passare al Napoli, i terzini Cavanda e Miangue, i centrocampisti Mpoku, Bastien e Lestienne (quest’ultimo salterà la partita di andata) e l’attaccante Duje Cop.

Il pronostico

L’Ajax nonostante gli infortuni di Kasper Dolberg e Siem de Jong ha una squadra nettamente più forte, con un interno di centrocampo di spessore come Ziyech e tanta qualità in attacco dove c’è la fantasia di Tadic, il dribbling di Neres (obiettivo di calciomercato di Roma e Chelsea) e il senso del gol di Huntelaar. L’Ajax è leggermente favorito per la vittoria in un partita in cui almeno un paio di gol dovrebbero arrivare.

Le probabili formazioni

STANDARD LIEGI (4-5-1): Ochoa; Cavanda, Fai, Luyindama, Laifis; Marin, Agbo, M’Poku, Djenepo, Bastien; Emond.
AJAX (4-3-3): Onana, Mazraoui, Tagliafico, De Ligt, Eiting; F. De Jong, Schone, Ziyech; Tadic, Neres, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy