Salisburgo-Shkendija, Champions League (mercoledì)

Salisburgo-Shkendija è una partita di andata del terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 19.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SALISBURGO – SHKENDIJA | mercoledì ore 19:00

Entra in scena a partire da questo terzo turno di qualificazione il Red Bull Salisburgo, che ha avuto un sorteggio molto fortunato visto che affronterà una delle squadre più scarse tra quelle rimaste in corsa, lo Shkendija.

L’anno scorso il Red Bull Salisburgo oltre a vincere il campionato austriaco è arrivato fino in semifinale di Europa League, con la finale fallita per un soffio contro il Marsiglia. Se è vero che sono partiti due validi calciatori come Duje Caleta-Car e Valon Berisha, sono arrivati tanti giovani di prospettiva e un centrocampista di grande qualità ed esperienza, il nazionale austriaco Zlatko Junuzovic. Il vero colpo è stato però trattenere il valido allenatore Marco Rose: il Red Bull Salisburgo l’anno scorso ha giocato un gran calcio basato soprattutto sul pressing e sulle verticalizzazioni.

Lo Shkendija, campione del campionato macedone, si trova a giocare questo terzo turno grazie a un cammino molto fortunato. Dopo avere superato il The New Saints, ha avuto a sorpresa la meglio sullo Sheriff, vincendo uno a zero in casa all’andata grazie a un errore del portiere avversario e pareggiando zero a zero al ritorno.

Il Salisburgo dovrà fare a meno di Walke, Farkas, Gulbrandsen, Ludewig e soprattutto del titolare Haidara, squalificato. Dall’altra parte sarà assente Radeski.

Il pronostico

La fase difensiva dello Shkendija potrebbe andare in difficoltà contro l’intensità di gioco e le verticalizzazioni continue del Salisburgo, che è nettamente favorito per la vittoria: è superiore a livello tecnico e grazie all’ottimo Rose gioca un calcio bello da vedere e anche redditizio.

Le probabili formazioni

SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Lainer, Ramalho, Pongracic, Ulmer; X. Schlager, Samassekou, Wolf, Junuzovic; Yabo, Dabbur.
SHKENDIJA (4-2-3-1): Sachow; Bejtulai, Musliu, Adili, Murati; Alimi, Totre;Selmani, Emini, Stenio Jr.; Ibraimi.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

 

Impostazioni privacy