Lecce-Feralpisalò, Coppa Italia (martedì)

Lecce-Feralpisalò è l’ultima partita del secondo turno di Coppa Italia: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LECCE – FERALPISALÒ | martedì ore 21:00

Attenzione a Lecce-Feralpisalò. Il Lecce è finalmente tornato in Serie B e ha preso calciatori validi in attacco come Pettinari, Palombi, Falco e Chiricò, però di fronte avrà una squadra sì di Serie C ma molto ambiziosa: la Feralpisalò. Già l’anno scorso con l’arrivo di Domenico Toscano come nuovo allenatore ha fatto molto bene ai playoff, ora ha ingaggiato calciatori che sono un lusso per la categoria come Pesce e soprattutto Andrea Caracciolo. L'”Airone”, così come veniva soprannominato al Brescia, allo stadio “Via del Mare” ha sempre segnato almeno un gol a partita e intende ripetersi anche con la nuova maglia della Feralpisalò.

L’allenatore del Lecce Liverani ha mostrato un po’ di preoccupazione per questa partita nel corso della conferenza stampa di ieri: “Affronteremo una squadra costruita per vincere la Serie C e che ha già nelle gambe una partita ufficiale in più”. Il Lecce giocherà con il 4-3-1-2 e in attesa dell’arrivo dell’altro attaccante La Mantia giocheranno tutti i nuovi Falco, Pettinari e Palombi. Dall’altra parte Toscano risponderà con il 3-5-2.

Il pronostico

Sarà una partita aperta in cui tutte e due le squadre potrebbero segnare almeno un gol. E non è da escludere un pareggio a sorpresa, nonostante il Lecce sia leggermente favorito per il fattore campo e perché c’è pur sempre una serie di differenza tra le due squadre.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Lepore, Cosenza, Fiamozzi, Calderoni; Haye, Arrigoni, Mancosu; Falco; Pettinari, Palombi.
FERALPISALÒ (3-5-2): Livieri; Legati, Canini, P. Marchi; Parodi, Magnino, Pesce, Raffaello, Corsinelli; Caracciolo, M. Marchi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy