Benfica-Fenerbahce, Champions League (martedì)

Benfica-Fenerbahce è la partita più bella e attesa del terzo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BENFICA – FENERBAHCE | martedì ore 21:00

Benfica-Fenerbahce è la partita più affascinante di questo terzo turno di qualificazione alla fase a gironi di Champions League, tra due squadre blasonate di due campionati conosciuti come quello portoghese e turco. Il Benfica l’anno scorso si è arreso al Porto, ma ha giocato comunque un gran campionato. Stesso discorso per il Fenerbahce, arrivato dietro al Galatasaray.

Il Benfica ha un valore economico della rosa superiore a quello del Fenerbahce, dovuto anche a una diversa politica a livello di calciomercato. I turchi puntano soprattutto su calciatori di esperienza quasi a fine carriera come Isla, Skrtel, Neustädter, Valbuena e Soldado, mentre il Benfica punta sui giovani, cercando poi di venderli a prezzi molto alti ai top club europei. In questa finestra di calciomercato però finora è stato venduto il solo João Carvalho, il club ha deciso di non fare ulteriori uscite per cercare di ottenere la qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League.

Il pronostico

Nelle tre partite amichevoli dell’International Champions Cup contro Borussia Dortmund, Juventus e Lione, il Benfica ha segnato cinque gol subendone sei senza mai riuscire a vincere. Andamento simile per il Fenerbahce che nelle tre più recenti amichevoli contro Cagliari, Altinordu e Feyenoord ha sia segnato che subito gol. Visto che si affrontano due squadre che giocano un calcio offensivo e che sono forti in attacco, entrambe potrebbero andare a segno, con il Benfica che dovrebbe fare valere il fattore campo e vincere la partita di andata.

Le probabili formazioni

BENFICA (4-3-3): Svilar; Almeida, Jardel, Dias, Grimaldo; Semedo, Fejsa, Zivkovic; Pizzi, Cervi, Castillo.
FENERBAHCE (4-3-3): Volkan; Isla, Neustadter, Skrtel, Hasan Ali; M.Topal, Eljif, Barış; Giuliano, Valbuena, Alper.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy